CARRELLO
Totale {{totalAmount|currency}}
La mia convinzione era ed è tutt'ora, che le problematiche che riscontriamo in panificazione dalle quali scaturiscono tutta una serie di dubbi sulla validità di ciò che facciamo, debbano avere risposte scientifiche.
Da qui ho iniziato ad approfondire gli studi sull'arte bianca e a scrivere un'enorme ricerca con il sogno nel cassetto di trasformarla in un libro.
Come molti mi sono trovato di fronte al muro delle case editrici e dell'esborso economico necessario per poter raggiungere lo scopo, un problema non da poco se sommato al fatto che il testo deve comunque essere valutato e deve piacere prima poter uscire sul mercato.
Mi è nata così l'idea dell'autopubblicazione e ho iniziato a guardarmi intorno, nel settembre 2015 quando ho iniziato a scrivere però, molti scrittori che tendevano a sminuire questo tipo servizio. Da testardo quale sono ho cercato di selezionare le piattaforme che offrivano i servizi di self publishing fino ad imbattermi in Youcanprint.it
Quello che mi aveva colpito di Youcanprint.it era la possibilità di avere un rapporto umano tanto da poter parlare con qualcuno al telefono che rispondesse alle mie domande, ai miei dubbi e che mi aiutasse a fare quel grande passo che si chiama "Libro".
Posso assicurare, nonostante abbia ad oggi che scrivo pubblicato 4 libri, che dubbi ne sorgono sempre e che trovare qualcuno in grado di aiutarti rispondendo alle tue domande è un vantaggio unico, ma non si tratta solo di questo, Youcanprint.it distribuisce praticamente ovunque, ed è molto chiara anche per quanto riguarda le royalty che lo scrittore deve ricevere, la percentuale è calcolata sul prezzo di copertina senza tanti fronzoli, il 30% per chi acquista sulla loro piattaforma e il 20% per chi acquista su tutte le altre, non serve quindi fare conti strani sottraendo il costo di stampa per esempio. Inoltre Youcanprint.it si comporta da sostituto d'imposta così alla ritenuta d'acconto ci pensano loro. Gli aggiornamenti sul venduto arrivano regolarmente tramite email e anche questo è sinonimo di trasparenza.
Youcanprint.it ha a mio avviso l'arma nel cassetto che è quella di ascoltare gli scrittori e le loro necessità, ma non solo, dal 2017 anno di uscita del mio primo libro, ho visto una continua evoluzione, non mi sono trovato di fronte a persone statiche tutt'altro.
I servizi offerti da Youcanprint.it sono molteplici, non sta a me qui elencarli, per quanto mi riguarda con 4 libri pubblicati e alcune migliaia di copie vendute va a loro il mio ringraziamento per avermi dato la possibilità di realizzare quello che era un grande desiderio.
Youcanprint è da 6 anni consecutivi la prima piattaforma Italiana di self-publishing secondo l'Associazione Italiana Editori, responsabile del 27% delle opere autopubblicate e il 5% di tutti i libri pubblicati in Italia.
Dati AIE 2023 (Associazione Italiana Editori)