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Fondatore di Youcanprint
Fondatore di Youcanprint
Un lancio non è un annuncio, un post, una mail o qualsiasi altro contenuto scritto, fotografico o video con il quale dichiarare al mondo che hai pubblicato un libro e invitando al suo acquisto. Il lancio è un processo.
Preparare correttamente un lancio trasforma la notizia della pubblicazione del tuo libro in evento esclusivo, ma per raggiungere questo obiettivo è necessario sapere come strutturare questo processo e affrontarlo con la giusta strategia.
In questa Masterclass scoprirai le 4 fasi attraverso cui si svolge un lancio del libro e quali sono tutte le tecniche e tutti i segreti per affrontarlo con successo.
Ogni decisione che prendiamo coinvolge la nostra mente e le nostre emozioni. Capire cosa scatena queste emozioni può fare molto quando si tratta di sviluppare una strategia di lancio del tuo libro che sia efficace.
La maggior parte di noi ha gli stessi trigger mentali di base che guidano un'azione. Conoscere quali sono questi trigger mentali e come posizionarli per raggiungere la risposta desiderata da parte del tuo potenziale lettore è estremamente importante. In questo estratto ti guideremo attraverso i principali trigger mentali che potrai utilizzare per il lancio del tuo libro.
Il lancio del libro si divide in quattro fasi. Ci addentriamo qui in quelle fasi che sono fondamentali per far conoscere il tuo libro e innescare nei potenziali lettori il desiderio e la necessità di possederlo.
Il motivo per cui esistono quattro fasi e non semplicemente il lancio, è piuttosto semplice ma fondamentale: i lettori che arriveranno alla fase di lancio, saranno esclusivamente quei lettori che fanno parte del tuo target e sono fidelizzati.
In altre parole, le fasi sono necessarie per filtrare l’audience e prepararla emotivamente all’annuncio.
Un esempio concreto: il lancio del nostro libro "I Ribelli del Self Publishing".
Entra nel pratico del lancio di un libro, ti raccontiamo passo passo cosa abbiamo realizzato durante la strategia di lancio di Ribelli.
Scopri tutti i post pubblicati sulla nostra Community Ufficiale, le mail inviate, le modalità con cui sono state strutturate con le tecniche di copywriting, con i trigger mentali scatenati in tutte le fasi del lancio: dal pre pre lancio al lancio ufficiale del libro, una strategia durata venti giorni.
Non aspettarti che una persona compri il tuo libro senza dare nulla in cambio.
Il fatto di aver scritto solo il libro non è sufficiente, per creare la tua community di lettori devi creare una relazione con loro e le relazioni si creano condividendo dando, offrendo e non soltanto chiedendo di comprare il libro. Donando valore ai tuoi lettori potrai creare fiducia e la fiducia, insieme al legame sono i mezzi di marketing più potenti in assoluto.
Se coltiverai con amore il tuo pubblico, qualsiasi libro che scriverai e poi lancerai si venderà da solo, senza il minimo sforzo.
Come lanciare il tuo libro sul mercato
Youcanprint è da 6 anni consecutivi la prima piattaforma Italiana di self-publishing secondo l'Associazione Italiana Editori, responsabile del 27% delle opere autopubblicate e il 5% di tutti i libri pubblicati in Italia.
Dati AIE 2023 (Associazione Italiana Editori)