CARRELLO

  • {{item.qty}}x {{item.name}}
    {{item.total|currency}}

Totale {{totalAmount|currency}}

Non hai ancora nessun articolo nel carrello.

Visto si stampi: la tua garanzia di controllo e qualità

Prima di pubblicare il tuo libro riceverai le bozze della copertina e dell’impaginato, ci dirai se e quali modifiche fare, quando sarà tutto come lo hai sempre desiderato ci darai il tuo “Visto Si Stampi”, noi penseremo al resto.

Come si invia il "Visto Si Stampi"?

Il "Visto Si Stampi" può essere inviato via mail a servizioclienti@youcanprint.it indicando semplicemente che hai controllato con cura le bozze ricevute via email e, constatandone la correttezza, ne autorizzi la stampa e la pubblicazione (cartacea o ebook).

Invialo scrivendo nell’oggetto della email: Visto Si Stampi.

Tutti gli ordini il cui "Visto Si Stampi" è stato registrato entro le ore 12.00 (dal lunedì al venerdì) sono inviati in stampa il giorno stesso.
I "Visto Si Stampi" registrati dopo le ore 12.00 saranno inviati in stampa il giorno lavorativo successivo.

Spedizioni

Costi di spedizione per acquisti dallo store on-line per lettori e librerie

fino a € 25,00
€ 2,99

da € 25,01 a € 70,00
€ 6,99

da € 70,01 in su
€ 10,99

Spedizione in caso di ordine di pubblicazione cartacea

Il costo della spedizione dipende dal peso della singola copia e dal numero di copie di cui ogni ordine è composto.
La spedizione sarà effettuata con corriere espresso su tutto il territorio nazionale.

Spedizioni in caso di acquisto di opere dal nostro store

La spedizione dell’ordine avviene generalmente entro 2-3 giorni lavorativi.

Spedizioni su isole minori e maggiori

È importante considerare che in caso di spedizioni sulle isole maggiori (Sicilia e Sardegna) o sulle isole minori, i tempi di consegna sono più lunghi rispetto a quelli standard sopra indicati.

Spedizioni all'estero

Per conoscere le tariffe di spedizione all’estero, è sufficiente aggiungere un libro al carrello e scegliere il Paese di destinazione.
I tempi di consegna sono stimati tra 7 e 15 giorni lavorativi. Eventuali spese doganali o di importazione saranno addebitate nel momento in cui il pacco raggiungerà il Paese di destinazione e saranno a carico del destinatario.

Spedizioni a ridosso di Festività Nazionali

Per gli ordini effettuati a ridosso o durante i periodi festivi, i tempi di stampa e di consegna possono essere più lunghi rispetto a quelli standard garantiti da Youcanprint.

Consegna il sabato

Per alcuni Cap è possibile effettuare la consegna il sabato.
Se l'indirizzo inserito è coperto da tale servizio, in fase di ordine comparirà l'opzione corrispondente.
Il servizio rende possibile la consegna in uno qualunque dei giorni compresi tra il lunedì e il sabato.

Giacenza spedizioni inesitate oltre 5 giorni

In caso di mancata consegna, la giacenza massima consentita sarà di 5 giorni lavorativi.
Sarà nostra cura invitare il destinatario a rendersi disponibile a ricevere la merce.
Tuttavia, se dovessero essere superati i 5 giorni lavorativi, l'ordine verrà riportato presso i nostri magazzini e per poterlo ricevere il cliente dovrà sostenere nuovamente il costo della spedizione più i costi dell'eventuale giacenza.

Modalità di Pagamento

Pagamenti accettati e modalità ordine su Youcanprint.it

  • Bonifico Bancario
  • Paypal
  • Carta di credito
  • Pagamento rateizzato con Soisy

È possibile modificare la modalità di pagamento successivamente all'elaborazione del proprio ordine scegliendo tra quelle sopra riportate, ad esclusione della modalità di pagamento con carta di credito, che può essere richiesta esclusivamente durante l'ordine.

Youcanprint procederà con il servizio richiesto dal cliente esclusivamente quando il pagamento effettuato sarà accreditato.
Pertanto, quando si sceglie come modalità di pagamento il bonifico bancario, è importante tenere a mente questa condizione.

Per il pagamento con Paypal, a fronte delle spese sostenute ci sarà un ricarico forfettario del 5% per ogni transazione.

Annullamento ordine

È possibile annullare l'ordine inviando la richiesta con le relative motivazioni a servizioclienti@youcanprint.it.
L’autore potrà scegliere tra il rimborso (al netto dei costi editoriali fino a quel momento generati) e l'emissione di un codice sconto per un ordine futuro pari all'importo da rimborsare (sempre al netto dei costi editoriali fino a quel momento generati).

Annullamento con lavorazioni già effettuate

Qualora si intenda annullare un ordine per il quale sono già stati effettuati dei lavori editoriali (editing, correzione bozze, audiolibro, traduzione, copertina, impaginazione, controllo dei file per stampa, conversione ebook, ecc.) sarà necessario pagare il lavoro editoriale realmente effettuato fino al momento della richiesta di annullamento.
L'importo sarà quantificato in maniera trasparente e dettagliata in risposta alla richiesta di annullamento.

Promozioni: le promozioni non sono mai retroattive

Non è in alcun modo possibile applicare una promozione ad un ordine già effettuato, confermato o pagato a promozione già iniziata.

Politiche di reso

Youcanprint ha come obiettivo la massima qualità dei suoi libri.
Tuttavia ogni prodotto viene stampato su richiesta e, quindi, ogni ristampa del libro è naturalmente soggetta a lievi variazioni di colore su copertina e/o sulle immagini interne, sulla rilegatura, sul taglio, sullo spessore della carta (pur avendo la medesima grammatura dell’ordine originale) e su ogni altro aspetto che riguarda la produzione stessa del Libro.
Queste lievi variazioni, impercettibili all’occhio dell’acquirente finale, non saranno considerate come un difetto di stampa o allestimento del prodotto, e non danno diritto di reso e ristampa.

Se, invece, il prodotto risulta oggettivamente danneggiato o difettoso, il cliente dovrà inviare a Youcanprint la richiesta di assistenza allegando le foto comprovanti il problema, di modo che lo staff possa prontamente risalire alle cause del difetto.
La segnalazione deve essere inviata entro 15 giorni dalla ricezione dell'ordine.

Youcanprint non potrà essere ritenuta responsabile della qualità del contenuto (inclusi errori di ortografia, grammatica, ecc.), della formattazione, del design o dell’aspetto generale se questi sono stati approvati dall'autore con il "visto si stampi" e non effettuerà rimborsi per questi motivi.

Occorre assicurarsi, prima di effettuare la segnalazione, che l'errore indicato non sia presente sui file ai quali è stato fornito il "Visto Si Stampi".

Youcanprint non è inoltre responsabile di danni provocati dal trasporto. In questo caso sarà nostra cura segnalare il problema al corriere e aprire una pratica di assistenza.

Se le stampe presentano errori generati da Youcanprint, essa incaricherà il corriere espresso al ritiro dei libri e, una volta ricevute le copie in magazzino, provvederà alla ristampa ed alla sostituzione.

Importante: la sostituzione non potrà mai avvenire contestualmente al ritiro della merce danneggiata: per poter ottenere la consegna del prodotto sostitutivo è assolutamente necessario aver prima restituito a Youcanprint i libri danneggiati.