CARRELLO
Totale {{totalAmount|currency}}
Questo Dizionario Enciclopedico si propone come un vademecum da consultare ogniqualvolta si desideri conoscere, capire o approfondire un termine tecnico del settore militare terrestre: mezzi, armi, equipaggiamenti, tecnologie. È rivolto agli appassionati di storia e di tecnica militari, ai modellisti, ai cultori del wargame e del reenactment. E anche a chi non è soddisfatto delle informazioni reperite in Internet, talvolta inesatte, incomplete o mal tradotte. Il libro, frutto di anni di ricerche dei due autori, è costituito da 200 pagine e circa 300 termini spiegati, accompagnati da oltre 400 immagini in bianco e nero: fotografie, tavole di manuali d'epoca, schemi e disegni esplicativi appositamente realizzati. Completano l'opera varie appendici: la descrizione organica di una forza armata, un elenco delle munizioni e dei missili controcarri più importanti, un dizionario tecnico italiano-inglese e inglese-italiano.
Comprato approfittando della recente promozione e in base alle recensioni molto positive lette su Storia Militare, Panorama Difesa e vari siti web di associazioni di appassionati e modellisti. Ricco di informazioni e illustrazioni. Molto utili la traduzione dei termini in inglese e il dizionario bilingue. Gli autori regalano il PDF ad alta risoluzione a colori a chi ha acquistato il libro.
Come chi mi ha preceduto nelle recensioni ho approfittato della promozione per concedermi il dizionario. Ho anche intrattenuto un piacevole scambio di e-mail con uno degli autori che è stato estremamente cortese e disponibile. Un buon prodotto ad un prezzo concorrenziale che soddisferà certamente chi, come me, predilige la carta. Il ,pdf costituisce un valore aggiunto che da maggior flessibilità al volume introducendo il colore cui, in stampa, per contenere il costi, si è rinunciato. A me che conosco poco la materia risulterà sicuramente utile. Oltre alle valide descrizioni dei termini (ho cominciato a leggerli in modo più o meno casuale) e agli approfondimenti, ben evidenziati, ci sono molte foto e disegni esplicativi di buona qualità media. Insomma, un bel lavoro che, mi sento si consigliare.
Youcanprint è da 5 anni consecutivi la prima piattaforma Italiana di self-publishing secondo l'Associazione Italiana Editori.
Dati AIE 2022 (Associazione Italiana Editori)