Facebook

CARRELLO

Mancano {{remaingForFreeShipping|currency}} per ottenere le spese di spedizione Gratis

Totale {{totalAmount|currency}}

Non hai ancora nessun articolo nel carrello.
Zero rifiuti kidsLab, attività e progetti per una scuola consapevole

Zero rifiuti kidsLab, attività e progetti per una scuola consapevole

di Antonia Santina Teatino (Autore)

L'obiettivo di questa pubblicazione è quello di fornire percorsi pratici di educazione ambientale pensati per stimolare, in gruppo, attività e ricerche sulle principali tematiche ambientali riconducibili agli stili di vita consapevoli verso rifiuti zero. Sono presenti 33 schede di attività ludico creative. Ricorrendo ai contenuti delle schede, gli educatori, potranno organizzare i laboratori in maniera autonoma, seguendo un proprio percorso personalizzando una mappa educativa da svolgere in più incontri e in base all'età dei partecipanti scegliere gli approfondimenti più adeguati. É stato studiato un format per le schede, dove il fronte ospita la guida dedicata agli operatori e il retro è riproducibile, in base alle esigenze, perché è da distribuire ai partecipanti delle attività. Una parte del libro ospita 15 attività ideate come carte da gioco per stimolare un approccio ludico creativo autonomo, ispirandosi ai principi montessoriani. L'approccio didattico privilegia: l'osservazione, l'esperienza diretta e l'esplorazione dell'ambiente domestico. Il fare inteso come attività manuale. Esperienze pratiche attuabili nella vita di tutti i giorni. La continuità scuola-famiglia: numerose attività prendono avvio da oggetti "domestici" e stimolano nuove abitudini che vanno dal fare la spesa all'autoproduzione, contrapponendosi all'abitudine di produrre troppi rifiuti.

Informazioni editoriali

Data di uscita
Data di uscita
2015
Editore
Editore
Youcanprint
Pagine
Pagine
62
ISBN
ISBN
9788893064750

Recensioni clienti

5 su 5 stelle sulla base di 1 Recensioni
Da Antonia Santina Teatino il 22 mar 2021
Pubblicazione cartacea

L’obiettivo di questa pubblicazione è quello di fornire percorsi pratici di educazione ambientale pensati per stimolare, in gruppo, attività e ricerche sulle principali tematiche ambientali riconducibili agli stili di vita consapevoli verso rifiuti zero. Sono presenti 33 schede di attività ludico creative. Ricorrendo ai contenuti delle schede, gli educatori, potranno organizzare i laboratori in maniera autonoma, seguendo un proprio percorso personalizzando una mappa educativa da svolgere in più incontri. E in base all'età dei partecipanti scegliere gli approfondimenti più adeguati. É stato studiato un format per le schede, dove il fronte ospita la guida dedicata agli operatori e il retro é riproducibile, in base alle esigenze, perché é da distribuire ai partecipanti delle attività. Una parte del libro ospita 15 attività ideate come carte da gioco per stimolare un approccio ludico creativo autonomo, ispirandosi ai principi Montessoriani. L’APPROCCIO DIDATTICO PRIVILEGIA: • L’osservazione, l’esperienza diretta e l’esplorazione dell’ambiente domestico. • Il fare inteso come attività manuale. • Esperienze pratiche attuabili nella vita di tutti i giorni. • La continuità scuola-famiglia: numerose attività prendono avvio da oggetti “domestici” e stimolano nuove abitudini che vanno dal fare la spesa all’autoproduzione, contrapponendosi all’abitudine di produrre troppi rifiuti.

Cartaceo EUR {{current_price.toFixed(2)}} EUR {{form.item.thisBook.listPrice.toFixed(2)}} Risparmi EUR {{saved_amount}} EUR {{form.item.thisBook.listPrice.toFixed(2)}}
Consegna prevista: lunedì 05 dicembre
EUR {{current_price.toFixed(2)}} EUR {{form.item.thisBook.listPrice.toFixed(2)}} Risparmi EUR {{saved_amount}} EUR {{form.item.thisBook.listPrice.toFixed(2)}}
Link per acquisto audible non disponibile
Youcanprint, la piattaforma italiana di Self-publishing

Youcanprint è la prima
piattaforma Italiana di self-publishing.

Youcanprint è da 5 anni consecutivi la prima piattaforma Italiana di self-publishing secondo l'Associazione Italiana Editori.

Dati AIE 2022 (Associazione Italiana Editori)