CARRELLO
Totale {{totalAmount|currency}}
Anno 1315 – Dourdan, Francia.
Chi ha paura delle streghe?
È questa la domanda che si è posto Cristopher Lancaster quando, una notte, ha riconosciuto nel bosco la consorte del Duca di Dourdan. Credendo fosse in difficoltà, Cristopher tenta di avvicinarla, quando fa una scoperta sconvolgente: Calliope, la sua signora, è una strega.
Affinché non possa rivelare la sua identità a nessuno, Calliope tenta di ucciderlo, ma qualcosa va storto e Cristopher si ritrova costretto a vivere una doppia vita: di giorno nelle sembianze di un gatto nero, di notte nella sua forma umana.
Con il passare dei secoli, Cristopher crederà di aver fatto perdere le sue tracce, quando due occhi color indaco stravolgeranno il suo mondo e le sue convinzioni…
Per salvare le persone che ama, Cristopher dovrà fare una scelta: affrontare la strega che lo ha maledetto o continuare a nascondersi tra le pieghe del tempo pur di sfuggirgli?
Seguo Amy fin dal suo esordio come scrittrice (avendola conosciuta su internet per altri motivi) e ho riletto il suo primo libro di "Sull'orlo del vespro" ad ogni nuova riedizione, quando ancora non sapevo che si sarebbe trattato di una trilogia, e ogni volta ha migliorato e ampliato ancora di più la storia! Da appassionato fin da ragazzino di vari telefilm sulla lotta alle creature soprannaturali (come Charmed, Buffy, Angel e Supernatural) e da amante dei gatti, non potei che innamorarmi subito della sua saga letteraria, trainata da un protagonista maledetto, Cristopher, per cui si prova subito empatia, dalla bella e misteriosa Sophie e dai loro amici che ci strapperanno più di una risata: Edward il ricco casanova (maledetto anche lui ma in un modo diverso, cosa che non ha cambiato comunque il suo narcisismo, anzi, lo ha pure amplificato xD) amico di "caccia" da secoli di Cris, la cartomante radiofonica Amalia dai modi burberi e interessata solo al "business" ma che aiuta i protagonisti nelle loro ricerche, e Claretta la chef superstiziosa amica di Sophie che si rivelerà fondamentale nel preparare pozioni grazie alle sue doti culinarie! Naturalmente la storia entra nel vivo nel momento in cui Cris sarà consapevole di dover affrontare il suo incubo peggiore, la strega che lo ha maledetto e dalla quale scappava da secoli!
Youcanprint è da 5 anni consecutivi la prima piattaforma Italiana di self-publishing secondo l'Associazione Italiana Editori.
Dati AIE 2022 (Associazione Italiana Editori)