E' arrivata la promozione più attesa: Spese di spedizioni GRATUITE fino alla mezzanotte di Domenica 22 Ottobre!
Servizi editoriali
Tempi di Stampa e politica dei resi
Tutti i libri creati dagli autori Youcanprint sono stampati su richiesta dalle nostre tipografie. Il processo di stampa on demand è straordinariamente efficiente ma ha bisogno di tempi tecnici nei quali l'opera viene stampata, allestita, controllata e preparata per la spedizione. 

Tempi di stampa on demand
I tempi di stampa di libri su ordinazione dipende da tre fattori: la tipologia della copertina (morbida o rigida), l'allestimento dell'opera (brossura o filorefe) e il numero di copie. Di seguito sono indicati i tempi di stampa a seconda della tipologia di copertina:
 
Copertina morbida: La spedizione avviene in 7 giorni lavorativi (fino a 90 copie). Per ordini superiori i tempi di spedizione sono 8-10 giorni lavorativi. I giorni lavorativi vengono calcolati a partire dalla registrazione del pagamento e dalla registrazione del visto si stampi via mail sui file.

Copertina rigida: La spedizione avviene in 10 giorni lavorativi (fino a 90 copie). Per ordini superiori i tempi di spedizione sono 12-14 giorni lavorativi. I giorni lavorativi vengono calcolati a partire dalla registrazione del pagamento e della registrazione del visto si stampi via mail sui file.
 
Consegna con scadenza per presentazioni o eventi
Per ricevere le copie in tempo per una presentazione o un evento è consigliato effettuare l'ordine almeno 15 giorni lavorativi prima della data stabilita e in ogni caso comunicare chiaramente luogo e data esatta della presentazione durante l'invio dell'ordine. In questo modo saremo in grado di garantire la consegna prima dell'evento. Qualsiasi scadenza comunicata durante l'elaborazione dei file o al visto si stampi che comporti un tempo di invio delle copie inferiore ai tempi standard sopra indicati non sarà presa in considerazione
 
Politica di restituzione dei resi
Youcanprint ha come obiettivo giornalmente di mantenere quanto più possibile uniformi tra loro i prodotti cartacei che produce. Ogni volume viene realizzato in maniera singola e su richiesta dalle nostre sedi tipografiche, pertanto possono esserci piccole differenze tra i volumi stampati dello stesso libro e tra una stampa e un'altra. Le piccole variazioni che riguardano la variazione del colore e/o della rilegatura, fanno parte del processo di stampa e sono un normale evento di natura tipografica. Tali variazioni non saranno considerate come un difetto di stampa o allestimento del prodotto, per cui non danno diritto di reso e ristampa a nostro carico dell'ordine o delle copie coinvolte.

Se un prodotto ricevuto risulta danneggiato o difettoso, saremo lieti di valutare insieme a te l'entità e la ragione del problema e offrirti la massima assistenza. La segnalazione deve essere inviata entro 15 giorni dalla ricezione dell'ordine. Youcanprint non potrà essere ritenuta responsabile della qualità del contenuto (inclusi errori di ortografia, grammatica ecc.), della formattazione, del design o dell’aspetto generale se questi sono stati approvati dall'autore con il visto si stampi e non effettuerà rimborsi per questi motivi. Assicurarsi prima di effettuare la segnalazione che l'errore indicato non fosse già presente sui file ai quali è stato fornito il visto si stampi.  Youcanprint non è inoltre responsabile di danni provocati dal trasporto. In questo caso sarà nostra cura segnalare il problema al corriere Sda e aprire una pratica di assistenza.

La procedura per il reso prevede: invio da parte del cliente della richiesta di assistenza allegando foto comprovanti il problema; il customer care di Youcanprint provvederà ad effettuare un indagine sulla natura del problema; se l'indagine accerta che il problema è stato generato da Youcanprint viene effettuata tramite corriere la richiesta di ritiro della merce danneggiata; una volta ricevuta la merce danneggiata Youcanprint provvederà alla sostituzione. Importante: la sostituzione della merce non potrà mai avvenire contestualmente al ritiro della merce danneggata e per poter ottenere la consegna del prodotto sostitutivo è assolutamente necessario aver prima restituito a Youcanprint la merce danneggiata.

Stampa  

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più