Servizi editoriali
Spedizioni e preparazione dell'ordine
Youcanprint è un self-publishing e pertanto realizza ogni opera esclusivamente su richiesta. Pertanto bisogna sempre considerare ad ogni ordine sia i tempi di produzione che quelli di spedizione. Di seguito sono indicati nel dettaglio tempi, modalità e costi di spedizione. 

Spedizione in caso di stampa on demand o self-publishing
Per la consegna del proprio libro, sia esso una semplice stampa o una pubblicazione, bisogna tener conto dei tempi di produzione. La spedizione avviene solo dopo il pagamento anticipato dell'intero importo dell'ordine e sarà effettuata con il corriere da te scelto durante l'ordine tra Bartolini e SDA, su tutto il territorio nazionale e ad ogni spedizione sarà inviata automaticamente una mail con il codice di tracking grazie al quale potrai monitorare il tuo ordine.

Generalmente la consegna avviene a partire dalle 24 ore successive la spedizione ma i tempi di spedizione sono stimati e non possono essere garantiti e possono essere influenzati da fattori indipendenti dalla volontà di Youcanprint come indirizzi di consegna errati, ritardi o limitazioni del servizio di consegna. Problemi di questo tipo possono ritardare la consegna degli ordini e durante questo periodo Youcanprint non potrà intraprendere alcuna azione in merito. Youcanprint non offre servizi di assicurazione sulla spedizione.

Il costo della spedizione dipende anche dal peso della singola opera e dal numero di copie di cui ogni ordine è composto.

Spedizioni in caso di acquisto di opere dal nostro Shop online
La modalità di spedizione di opere acquistate dal nostro Shop online sono: Economy con Poste italiane Raccomandata a 3.90 € con consegna entro 5-7 gg lavorativi o Corriere Espresso SDA a 6,90 con consegna in 1-2 giorni lavorativi dalla spedizione dell'ordine, Bartolini Espresso a 8,69 € con consegna in 1-2 giorno lavorativo dalla spedizione dell'ordine, GLS Espreso a 6,99 € con consegna in 1-2 giorno lavorativo dalla spedizione dell'ordine. E' importante considerare che Youcanrint è un print on demand e pertanto ad ogni acquisto l'opera deve essere stampata e quindi il calcolo dei tempi di consegna deve essere effettuato dalla spedizione e non dall'ordine. Una volta preparato il pacco con tutti i prodotti che hai acquistato, Youcanprint provvederà a spedirtelo con la modalità di consegna da te indicata. Se, durante l'evasione dell'ordine, si dovessero verificare imprevisti di sorta (ritardi, esaurimento di un prodotto, ecc.), ti informeremo tempestivamente via e-mail dello stato dell’ordine.
 
Spedizioni su Isole minori e maggiori
E' importante considerare che in caso di spedizione sulle isole maggiori (Scilia, Sardegna) o sulle isole minori, i tempi di consegna sono più lunghi rispetto a quelli standard sopra indicati. Generalmente ai tempi standard è necessario aggiungere 1-2 giorni di transito in più per la consegna.
 
Spedizioni in 28 paesi Europei
Youcanprint permette la spedizione dei libri disponibili sullo store in 27 paesi europei con Corriere Espresso SDA: Germania, Austria, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Bosnia, Croazia, Serbia, Slovacchia, Ungheria, Montenegro, Polonia, Portogallo, Irlanda, Irlanda del Nord, Liechtenstein, Danimarca, Estonia, Lettonia, Lituania, Svezia, Finlandia, Norvegia, Spagna, Slovenia, Francia, Gran Bretagna, Repubblica Ceca. Per conoscere le tariffe di spedizione aggiungere un libro al carrello e procedere con l'acquisto scegliendo il paese di destinazione. I tempi di consegna sono stimati tra 7-12 giorni lavorativi dalla spedizione dai nostri magazzini.
 
Spedizioni a ridosso di Festività Nazionali
E' importante considerare che per tutti gli ordini effettuati a ridosso o durante determinati periodi dell'anno i tempi di stampa e di consegna sono più lunghi rispetto a quelli standard garantiti da Youcanprint. In particolare i periodi da considerare sono: Festività Pasquali, Festività Natalizie, settimana di ferragosto, 1 Maggio, 2 Giugno, 25 Aprile, 1-2 Novembre. Consigliamo di contattare il nostro servizio clienti durante questi periodi per concordare la data di consegna.

Giacenza spedizioni inesistate oltre 5 gg
Il nostro obiettivo è quello di garantire la consegna degli ordini entro 24/48 ore. Qualora una spedizione a causa di un errata indicazione dell'indirizzo, l'assenza del destinatario o altri motivi dovesse risultare inesitata e dovesse essere posta in giacenza dal corriere presso i loro magazzini, la giacenza massima consentita sarà di 5gg lavorativi. Sarà nostra cura notificare automaticamente via mail il cliente della mancata consegna e della giacenza, invitandolo a rendersi disponibile a ricevere la merce, tuttavia se dovessero essere superati i 5 gg lavorativi l'ordine verrà riportato presso i nostri magazzini e per poterlo ricevere il cliente dovrà sostenere nuovamente il costo della spedziione più i costi dell'eventuale giacenza che saranno addebitati dal corriere selezionato.

Stampa  

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più