Servizi editoriali

selfreportMonitora le vendite ogni volta che vuoi

UR punta sulla forte collaborazione fra librerie e casa editrice, proponendo un modello innovativo, e alternativo all’attuale sistema di distribuzione editoriale che sta mettendo sempre più a rischio la sopravvivenza di realtà indipendenti.
 
 
 
Un supporto reciproco fra editore e libraio a favore della diffusione del libro e della cultura, che si propone come modello per il futuro: il mondo del libro va modificandosi rapidamente, mentre l’attuale sistema distributivo sembra ristagnare dentro modelli poco flessibili, che favoriscono le concentrazioni, l’omologazione della proposta e le grandi superfici commerciali, schiacciando le piccole librerie e i piccoli editori.
Un modello creato per dare rinnovato entusiasmo al rapporto fra due degli attori principali del mondo del libro (editore e libraio appunto) che oggi sembra sparito, in un mercato dominato dalla vendita degli spazi espositivi e delle vetrine, dalla promozione selvaggia, da punti vendita tutti uguali, dalla concentrazione di tutta la filiera editore-distributore-grossista-libraio nelle mani di pochi soggetti, e dalla perdita di centralità del contenuto rispetto a categorie dominanti come prezzo, margine, fatturato, sconto.
SUR vuole privilegiare il rapporto con i librai indipendenti, capovolgendo il principio che regola oggi il mercato, e che vede gli editori costretti a concedere sconti (vale a dire: porzioni del prezzo di copertina) sempre più alti alle librerie di catena in virtù del loro potere contrattuale, sfavorendo, con uno sconto paradossalmente più basso, proprio quelle realtà che invece avrebbero bisogno di maggior supporto.

Una delle principali caratteristiche del self-publishing è quella di permettere il monitoraggio delle vendite del proprio libro su tutti i network nei quali è distribuito. Youcanprint offre un potente strumento di controllo delle vendite direttamente nel profilo utente dell'autore, garantendo in questo modo massima trasparenza ed efficienza durante l'esperienza di pubblicazione.

Le vendite sono accessibili in tempo reale sul profilo dell'autore. Ogni vendita presenta poi uno stato PAGATO o NON PAGATO, lo stato PAGATO indica che la vendita è stata pagata dal canale di vendita, lo stato NON PAGATO significa che il canale di vendita deve ancora pagare la vendita a Youcanprint. L'autore potrà richiedere in qualsiasi momento il pagamento di tutte le vendite che sono nello stato PAGATO.

I tempi di visualizzazione. Per conoscere l'elenco dei canali di vendita, i tempi di visualizzazione e i tempi entro i quali le vendite passano dallo stato non pagato allo stato pagato, clicca qui.

Come posso richiedere il pagamento?

Richiedere il pagamento è semplicissimo. E' sufficiente cliccare, nel tuo profilo, su "Controlla pagamenti" e poi su "Richiedi pagamento" e seguire le indicazioni. Riceverai una mail con le istruzioni per poter ricevere il pagamento del credito maturato.  

  • Soglia minima: Per poter richiedere un pagamento è necessario raggiungere la soglia minima di 24,99 €. Se tale soglia non viene raggiunta è possibile utilizzare il credito maturato come sconto su un nuovo ordine.
  • Modalità di pagamento: Il pagamento può avvenire tramite paypal o bonifico bancario.
  • Tempi di pagamento: Youcanprint effettua il pagamento entro 60gg dalla ricezione dei documenti compilati che sono stati inviati via mail all'autore in seguito alla sua richiesta di pagamento.

Importante: per ottenere il pagamento è necessario aver raggiunto la soglia minima di 24,99 €, aver richiesto il pagamento dal proprio profilo e aver compilato i documenti fiscali inviati. Il pagamento avverrà entro 60gg dalla ricezione di tali documenti.


pubblicare_tasto
Stampa  

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più