CARRELLO
Totale {{totalAmount|currency}}
È un libro intenso, raffinato, dove Falotico, ispirato dalle emozioni create in lui da Edgar Allan Poe, fa immergere il lettore nel suo animo più fervido, puro e profondo. Per me, è stato bellissimo perdermi nello squisito incanto poetico della sua malinconia.
Parole scelte alla perfezione capaci di suscitare consapevolezza e creare un’atmosfera oscura e malinconica e maledettamente attraente. La narrazione, poi, in prima persona rende l’insieme ancora più coinvolgente ed emozionante. Falotico sa come esprimere le proprie emozioni in versi e in questo eracliteo scorrere del testo, a modo di fiume, è la suggestione a farla da padrone. Il metafisico diventa fisico e ci accompagna fino al concludersi del libro dando forma ai nostri pensieri e alle nostre aspettative. Ispirandosi a uno dei più grandi scrittori e poeti americani, Edgar Allan Poe, Stefano Falotico ci trasporta dall’universo onirico al mondo reale passando attraverso l’ordito delle sue emozioni, ispirate, appunto, al grande letterato. Una lettura capace di ipnotizzare il lettore come pochi racconti sanno fare e che ci vuole fare intendere che anche l’estrema visionarietà è parte fondamentale della letteratura. Bellissima ed evocativa anche la copertina. Consiglio davvero di leggere La Maschera di Edgar Allan Poe, vi assicuro che ne vale davvero la pena.
Ecco un libro che consiglio per una lettura fuori dal comune, sì, perchè, tra l'altro, per gustarne il contenuto ed il messaggio che vuole trasmettere occorre leggerlo con calma, rispettando tutti i punti e le virgole. Profonde le due riflessioni su Pasolini e sul protagonista della serie TV "True Detective" che ben si legano con il resto della storia; una storia che a volte sembra sfuggire diventando un saggio sulla società di oggi, per poi ritornare alla realtà del protagonista che ci appare chiuso, nelle quattro mura della sua camera, come in una scatola ermetica dalla quale è impossibile uscirne e nella quale e solo in essa è veramente se stesso, senza bisogno di indossare maschere di circostanza
Youcanprint è da 5 anni consecutivi la prima piattaforma Italiana di self-publishing secondo l'Associazione Italiana Editori.
Dati AIE 2022 (Associazione Italiana Editori)