CARRELLO
Totale {{totalAmount|currency}}
Non sono soltanto le ragioni del cuore a sostenere una tesi che, da molto tempo, vede divisi studiosi ed esperti ma è una ricerca minuziosa, attenta e intuitiva, logica e metodica. Una ricerca certosina, un filo di ragionamento e deduzione logica che compongono un quadro come puzzle, fatto di piccoli tasselli intersecati e incastrati fra loro, inseriti nella loro giusta postazione, con "attenta attenzione" alle sfumature cromatiche, ai piccoli particolari, compongono un passaggio della storia remota di Mistretta-Amastra-Mitistratum. Un'ipotesi più che realista, ridà alla storia locale e ad una città "antichissima e gloriosa", l'onore che i secoli, le noncuranze, le ignoranze e le disattenzioni, assieme a qualche esperto, hanno attribuito ad altri. Uno studio minuzioso, attento e certosino dicevamo, fatto da occhi freschi e nuovi (e non solo innamorati della patria del cuore). Ciò che sfugge ai "grandi", molto spesso, balza agli occhi vergini e privi di sovrastrutture dei piccoli che sanno cogliere aspetti e collegamenti che a "occhi inquadrati" sfuggono. Del resto, la storia insegna, molte grandi e piccole scoperte nascono ad opera di chi sa guardare cose, fatti e avvenimenti, da altre angolazioni.
http://www.mistretta.eu/PDF 2/Ubi Mytistraton fuit.pdf La mia recensione al libro la si può leggere al link di cui sopra.
Youcanprint è da 5 anni consecutivi la prima piattaforma Italiana di self-publishing secondo l'Associazione Italiana Editori.
Dati AIE 2022 (Associazione Italiana Editori)