Selfpublishing
Youcanprint 4.2 è arrivato: oltre 20 novità disponibili!
Mercoledì 04 Febbraio 2015 09:50
up42
 
Siamo felicissimi di annunciare un importante aggiornamento della nostra piattaforma: Youcanprint 4.2.  
 
La nostra piattaforma passa dalla versione 4.0 alla versione 4.2 grazie ad una release ricca di innovazioni profonde nelle tecnologie e nell'esperienza d'uso, tra risoluzioni di bug, nuove funzioni e nuovi servizi dedicati agli autori, nuove tecnologie in grado di permettere la fatturazione automatica e la gestione dei contratti in maniera totalmente digitale. E, ancora, nuovi sistemi di notifica e miglioramenti nelle performance.  
 
Siamo sicuri che sarete entusiasti e amerete Youcanprint 4.2 così come già lo amiamo noi, sopratutto perchè questa versione sarà la prima di una lunga serie di aggiornamenti che vedranno luce quest'anno e che miglioreranno profondamente la vostra esperienza di selfpublishing con Youcanprint! 

Ecco il dettaglio completo delle novità:

Novità tecnologiche:
1) Sistema di fatturazione automatica: finalmente da oggi sarà possibile acquistare direttamente dal sito i servizi di stampa, pubblicazione, ebook e i servizi editoriali e completare il pagamento online tramite carta di credito, paypal, bonifico e contrassegno, ricevendo automaticamente entro pochi minuti la fattura dell’ordine realizzato. Non sarà più necessario attendere la schedulazione dell’ordine: dal completamento dell’ordine online riceverai la fattura con le istruzioni sui servizi acquistati e il tuo ordine sarà già avviato.
2) Pagamenti con carta di credito: da oggi sarà possibile, grazie al sistema di fatturazione automatico, pagare finalmente con carta di credito anche gli ordini di stampa e pubblicazione.  
 
Novità riguardo le vendite:
1) Migliorate le performance del report personalizzato.   

Novità interfaccia:
1) Migliorato e semplificato il sistema di recupero password. 
2) Migliorate le performance del sistema di ricerca delle opere.
 
Novità profilo autore:
1) Nella pagina “Le mie pubblicazioni” ora c'è la possibilità di stampare un elegante documento con l’elenco delle proprie pubblicazioni.
2) Arrivano le notifiche per le recensioni: ogni volta che un lettore lascerà una recensione sul vostro libro sullo store di Youcanprint riceverete un'elegante notifica via mail con la recensione ricevuta.
3) Assegnazione automatica delle opere: da oggi non sarà più necessario richiedere l’assegnazione delle opere al profilo autore, perché la piattaforma assegnerà automaticamente le opere inserite in commercio al tuo profilo e invierà una notifica via mail.
4) Creazione account autore: non sarà più necessario richiedere l’attivazione dell’account autore. Alla ricezione delle prime bozze della pubblicazione il sistema creerà automaticamente il tuo profilo autore e ti invierà una notifica via mail.
5) Gestione digitale dei contratti: da oggi non dovrai più stampare e inviare i tuoi contratti di pubblicazione per posta o via fax. Sarà sufficiente entrare nella pagina “I miei contratti” sul tuo profilo, compilare i contratti aperti e confermarli. Da quel momento il tuo contratto sarà sottoscritto e potrai, accedendo al tuo profilo, scaricarlo comodamente e in qualsiasi momento in pdf.
6) Notifiche e alert contratti: grazie al nuovo sistema dei contratti digitali, se un’opera non è ancora stata pubblicata per mancanza del contratto, riceverai una notifica automatica. In questo modo non ci saranno più attese o rallentamenti nell’inserimento in commercio delle tue opere.
7) Migliorata la grafica e le performance dei grafici nel profilo autore. 
8) Suggerimenti: arriva la pagina dei suggerimenti accessibile solo dal profilo autore, dove troverai guide semplici e rapide riguardanti l'utilizzo degli strumenti autore e le novità di Youcanprint.
 
Novità nei servizi:
1) Distribuzione globale: abbiamo migliorato i formati disponibili e i tempi di inserimento per la distribuzione globale.
2) Nuova categoria store "Musica": da oggi tutte le opere musicali saranno in una categoria dedicata sul nostro store.
3) Abbiamo abbassato i costi per la stampa a colori in tutte le fasce di prezzo: provare per credere! 
4) Ora è possibile acquistare la distribuzione globale direttamente nel modulo del preventivo di pubblicazione.
5) Arriva il servizio “fascetta”, che ti permette di arricchire l’opera con fascette da applicare alla copertina come quelle che trovi sui bestseller in libreria.
 
Bug segnalati dai nostri clienti e risolti:
1) Con l’assegnazione automatica delle vendite e la creazione automatica degli account autore, è stato risolto il bug che in alcuni casi faceva apparire il messaggio di errore “You don’t have sufficient permission” nella fase di accesso al report vendite.
2) Risolto un bug che nel report vendite pdf visualizzava vuoto il campo del titolo dell’opera in alcune vendite.
3) Risolto un piccolo bug nei moduli preventivo dei servizi editoriali.

Buon selfpublishing a tutti!
 

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più