Selfpublishing
Youcanprint ti porta su Macrolibrarsi e Giardino dei Libri
Mercoledì 31 Luglio 2013 23:00

giardinomacrolNel self-publishing si moltiplicano ormai i servizi che offrono la pubblicazione e la distribuzione di un libro. Un self-publisher però privilegia nella scelta della piattaforma a cui affidare la sua opera, la qualità e la vastità della distribuzione offerta.

Nel panorama italiano Youcanprint è il servizio che offre la distribuzione cartacea e digitale più completa: 1.350 librerie fisiche (tra cui Ibs, Feltirnelli, etc) e oltre 30 store cartacei e ebook.  

Youcanprint ha anche stretto importanti accordi con due store specializzati nel settore del benessere del corpo, della mente e dello spirito: Il Giardino dei Libri e Macrolibrarsi. Nel self-publishing il targeting e la specializzazione dell'offerta spesso possono essere delle chiavi fondamentali per il successo in termini di vendita di un'opera. Grazie a questo accordo le pubblicazioni che trattano queste tematiche possono raggiungere un target di lettori naturalmente interessati a tali argomenti e ottimizzare pertanto le opportunità di vendita. 

Se hai scritto un libro che tratta questi argomenti puoi pubblicarlo con Youcanprint, e il nostro staff si occuperà di segnalarlo a "Il Giardino dei Libri" e "Macrolibrarsi".  

E' importante ricordare però che le opere distribuite su questi store sono selezionate dal loro staff e devono essere conformi alle loro politiche editoriali. Quindi la segnalazione da parte di Youcanprint non costituisce automaticamente certezza di distribuzione.

E' possibile visualizzare tutte le opere già distribuite su questi store da Youcanprint, seguendo questi link: Youcanprint su Macrolibrarsi e Youcanprint su Il Giardino dei Libri.

La crescita dei canali di distribuzione resta una delle priorità e dei punti di forza di Youcanprint, e nei prossimi mesi arriveranno tantissime novità. 

 

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più