Selfpublishing
Youcanprint sbarca su Goodbook.it
Mercoledì 30 Luglio 2014 11:04
goodoboks
 
Youcanprint è la piattaforma di self-publishing che offre la più vasta distribuzione per le opere cartaceee e digitali in ItaliaAgli oltre 40 ebook store, 24 store cartacei, 4.500 librerie fisiche, siamo felici di aggiungere un nuovo e prestigioso canale di vendita: GoodBook.it.

GoodBook.it è un portale in cui prenotare libri che, invece di pagare in rete, potrete decidere di far arrivare in una libreria di vostra scelta. Pagherete quindi comodamente al vostro libraio di fiducia al momento della consegna.

GoodBook.it permette al libraio di soddisfare le esigenze dei lettori, unendo la sua insostituibile esperienza alla comodità nei nuovi media. Ma soprattutto supporta le attività locali, caratteristica importante per tre motivi:

a) L’economia. Spendere 100 euro a livello locale permette che almeno 68 euro rimangano nella nostra comunità. Spendere in una catena nazionale, invece, significa restituire alla comunità molto meno; addirittura meno della metà, se si tratta di una catena estera. Mantenere o creare attività locali significa avere più posti di lavoro e favorire il libero mercato, allontanando il rischio di monopolio delle grandi catene.

b) L’ambiente. Acquisto locale significa meno imballaggi, meno trasporti e un minore impatto ambientale.

c) La comunità. I rivenditori locali sono tuoi conoscenti. Supportare questa microeconomia significa creare e mantenere un benessere locale per tutta la comunità, te compreso. Indipendenza significa più scelta, più diversità e una comunità veramente unica. Questa filosofia è sempre di più sentita a livello globale (indiebound, booksellers).

GoodBook.it è nato nel maggio 2012, ha da poco compiuto due anni ed è arrivato a: oltre 3.000 pagine visualizzate al giorno, oltre 9.500 privati iscritti, oltre 500 ordini al mese, oltre 400 point iscritti in tutta Italia.
 
Pubblicando con Youcanprint si accederà quindi automaticamente a tutti i canali disponibili, incluso Goodbook.it, senza costi aggiuntivi. La partnership tra Youcanprint e Goodbook.it rappresenta un nuovo importante sviluppo per tutto il selfpublishing italiano e permetterà ad ogni opera auto-pubblicata di essere ordinabile online e recapitata in oltre 400 point iscritti in tutta Italia.
 

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più