Accedi
Prima volta su Youcanprint? Registrati.
L'indirizzo email inserito non è associato ad un account Youcanprint. Procedi con il recupero della password tramite Partita Iva/Codice fiscale.
Abbiamo inviato una mail al tuo indirizzo {{userEmail}} con le istruzioni per modificare la tua password.
Prima volta su Youcanprint? Registrati.
Registrati
CARRELLO
Mancano {{remaingForFreeShipping|currency}} per ottenere le spese di spedizione GratisTotale {{totalAmount|currency}}
Pietro Verde è nato a Naro (Ag) il 20 settembre 1948. Consegue la laurea in giurisprudenza e dopo il servizio militare vince un concorso presso l’Amministrazione Finanziaria. Nel 1977 si trasferisce in Piemonte, a Moncalieri e poi a Nichelino dove tutt'ora risiede.Ha lavorato a Moncalieri e poi a Torino presso la Direzione Regionale delle Entrate per il Piemonte dove, in qualità di Dirigente ha ricoperto incarichi di altissimo prestigio fino al 2010, anno del pensionamento. Amante della poesia, si diletta a scriverne, preferendo di norma il vernacolo siciliano, anzi il puro dialetto Narese. La sua attività poetica si intensifica e diventa più prolifica quando approda al Circolo della poesia dell’Associazione culturale “Amici del Cammello” di Nichelino (TO). Assieme ad atri amici che condividono la stessa passione anima e coordina questo circolo, collaborando alle tante iniziative culturali e sociali. E'sposato con Lina, ha una figlia, Giovanna e due splendide nipotine, Viola e Olivia.
Youcanprint è da 5 anni consecutivi la prima piattaforma Italiana di self-publishing secondo l'Associazione Italiana Editori.
Dati AIE 2022 (Associazione Italiana Editori)
Compila il form con i tuoi dati e specifica il tipo di assistenza che desideri ricevere.
Un nostro esperto ti risponderà al più presto.