Facebook

CARRELLO

Totale {{totalAmount|currency}}

Non hai ancora nessun articolo nel carrello.
Organizzazione e Gestione Strategica dell窶僊zienda Moderna

Organizzazione e Gestione Strategica dell窶僊zienda Moderna

di luca.possieri (Autore)


Le sfide competitive dell’Azienda moderna implicano adozione di nuovi modelli gestionali, capacità di riprogettazione organizzativa e attenzione estrema agli stakeholder. Come sempre accade in periodi di crisi, gli elementi di conflittualità di impresa si accentuano e moltiplicano, alimentando l’effetto perverso della spirale che avvita le situazioni di contenzioso, rallentando la fase di ripresa. Nuovi orizzonti in termini di progettazione organizzativa, attraverso figure professionali come il Conflict Manager, permettono di snellire processi, ridurre unità improduttive e costose, migliorare il rapporto con tutti gli stakeholder, rilanciare il business e creare valore. Al governo della conflittualità deve unirsi una efficace organizzazione della comunicazione che, attraverso processi comunicativi organizzati in forma strutturata, sappia influire, modificandoli, sui comportamenti di tutti i pubblici di riferimento. Per ottimizzare i processi e farli divenire rapporto di collaborazione organica, le imprese devono quindi consolidare la corporate governance, e, attraverso un progressivo stakeholder engagement, responsabilizzare e coinvolgere tutti i portatori di interesse. L’Azienda che opera secondo comportamenti socialmente responsabili, che investe in capitale umano, in conoscenza e competenze distintive, nella qualità dei prodotti, nel rispetto dell’ambiente e della salute, nella cura di fornitori e clienti, non sopporta un costo aggiuntivo, ma consolida i vantaggi competitivi e crea valore. Anche in questo caso la capacità di riprogettazione organizzativa, attraverso figure professionali come il C.S.R. Manager, può permettere di coniugare le esigenze di profitto e benessere economico con quelle legate ad aspetti legali, motivazionali e civici, alimentando un circuito virtuoso che lega la fiducia della collettività alla spinta verso la crescita ed il benessere economico.

Informazioni editoriali

Data di uscita
2013
Editore
Youcanprint
ISBN
ISBN
9788891129291

Recensioni clienti

0 su 5 stelle sulla base di 0 Recensioni
PDF EUR {{current_price.toFixed(2)}} EUR {{form.item.thisBook.listPrice.toFixed(2)}} Risparmi EUR {{saved_amount}} EUR {{form.item.thisBook.listPrice.toFixed(2)}}
EUR {{current_price.toFixed(2)}} EUR {{form.item.thisBook.listPrice.toFixed(2)}} Risparmi EUR {{saved_amount}} EUR {{form.item.thisBook.listPrice.toFixed(2)}}
Link per acquisto audible non disponibile
Youcanprint, la piattaforma italiana di Self-publishing

Youcanprint è la prima
piattaforma Italiana di self-publishing.

Youcanprint è da 6 anni consecutivi la prima piattaforma Italiana di self-publishing secondo l'Associazione Italiana Editori, responsabile del 27% delle opere autopubblicate e il 5% di tutti i libri pubblicati in Italia.

Dati AIE 2023 (Associazione Italiana Editori)