L'ultimo dei dinosauri. La mia chirurgia
di Giuseppe Perrotta
|
![]()
Informazioni editoriali
Cinquanta anni di laurea. Oltre cinquanta anni di Chirurgia generale: dalla formazione unversitaria alla maturità. Dalla IIa Clinica chirurgica di Roma alla autonomia chirurgica in ospedali periferici della periferia del Paese, e sempre con spirito da sauro inculcatogli da un grande sauro, da Stefanini, grande nel tempo e nello spazio, di cui si ricordano pensiero, tecniche, aneddoti, espressioni e avvenimenti vari non ufficiali e inediti.
Un libro che analizza i mutamenti della chirurgia generale dall’epoca dei grandi sauri, capaci di intervenire su tutto con perizia e con coraggio, a quella odierna caratterizzata da ultra-specializzazione e dalla pratica della medicina difensiva.
Ha scritto Massimo Martelli che nell’epoca attuale l’Autore «può sentirsi, come lui stesso si definisce: “L'ultimo dei dinosauri”»: un sauro con la speranza che, al risveglio da questo tempo, quello spirito risorga a vantaggio della chirurgia e della umanità sofferente.
I dinosauri non si sono estinti, infatti: sopravvivono nelle testimonianze e nello spirito, non solo dei loro sempre più sparuti allievi, ma anche nel pensiero di tanti giovani chirurghi, mortificati da una drammatica politica sanitaria.
Questo libro ha ottenuto N. 0 recensioni dai nostri lettori
Scrivi una recensione
Si deve essere connessi al sito per poter inserire una recensione. Registratevi se non avete ancora un account.
|