CARRELLO
Totale {{totalAmount|currency}}
Settembre 1943: l'Esercito Italiano è allo sbando dopo la firma dell'Armistizio. Su un colle delle Alpi un piccolo contingente di soldati guidati da un giovane Sottotenente cerca disperatamente di opporsi all'ormai ex alleato tedesco. Chiusi in un bunker del Vallo Alpino dovranno fare affidamento sul cemento e sull'acciaio che li protegge per respingere l'assalto di un nemico più che mai deciso a passare il confine.Giugno 1970: in piena Guerra Fredda il Patto di Varsavia rompe gli indugi e decide un attacco preventivo all'occidente. Le nuove linee fortificate italiane devono affrontare l'avanzata travolgente delle innumerevoli truppe corazzate nemiche. Un giovane Tenente richiamato, dall'interno del suo Posto Comando sotterraneo, deve coordinare l'azione delle postazioni di difesa mentre i soldati, quasi tutti di leva, sono costretti a scegliere tra la sopravvivenza e il dovere.Un filo sottile e invisibile lega i due avvenimenti così lontani nel tempo.
Bellissimo libro, che parla delle opere permanenti del Vallo Alpino occidentale, un romanzo, ma che descrive molto bene la vita che si poteva vivere in queste opere in epoche differenti ma un filo le unisce, Consigliatissimo!! Da comprare per gli amanti del genere!!
Youcanprint è da 5 anni consecutivi la prima piattaforma Italiana di self-publishing secondo l'Associazione Italiana Editori.
Dati AIE 2022 (Associazione Italiana Editori)