Facebook

CARRELLO

Mancano {{remaingForFreeShipping|currency}} per ottenere le spese di spedizione Gratis
{{item.name}}
{{item.total|currency}}

Totale {{totalAmount|currency}}

Non hai ancora nessun articolo nel carrello.

Lingua e pubblicità

di Carmen Leone (Autore)

La pubblicità, in tutte le sue forme è uno dei tipi testuali che più influenzano l’Italiano comune, con la coniazione di neologismi e prestiti di parole, modi di dire, strutture sintattiche e figure retoriche che penetrano nella Lingua e nei suoi usi concreti. I messaggi pubblicitari si caratterizzano per alcuni elemento morfologici e lessicali tipici: l’articolo determinativo è spesso utilizzato con funzione enfatica, come sottolineare che l’articolo pubblicizzato è l’unico possibile, il prodotto per antonomasia: l’articolo indeterminativo o la cancellazione dell’articolo possono assolvere alla stessa funzione enfatica; le preposizioni sono spesso eliminate, dando luogo a sintagmi nominali giustappositivi; l’uso dei possessivi è molto frequente, per sottolineare il legame esclusivo tra il prodotto e ogni singolo consumatore.

Informazioni editoriali

  • Titolo Lingua e pubblicità
  • Autore Carmen Leone
  • Data di uscita 2020
  • Editore Youcanprint
  • ISBN 9788831698337

Recensioni clienti

0 su 5 stelle sulla base di 0 Recensioni
ePub EUR {{current_price.toFixed(2)}} EUR {{form.item.thisBook.listPrice.toFixed(2)}} Risparmi EUR {{saved_amount}} EUR {{form.item.thisBook.listPrice.toFixed(2)}}
EUR {{current_price.toFixed(2)}} EUR {{form.item.thisBook.listPrice.toFixed(2)}} Risparmi EUR {{saved_amount}} EUR {{form.item.thisBook.listPrice.toFixed(2)}}
Link per acquisto audible non disponibile