Facebook

CARRELLO

Totale {{totalAmount|currency}}

Non hai ancora nessun articolo nel carrello.
La parola, la comunicazione e la persuasione. Volume 2

La parola, la comunicazione e la persuasione. Volume 2

di Emanuele Tartaglia (Autore)

Le intenzioni, per quanto positive, nella comunicazione hanno poco valore. Se vogliamo che nostro figlio studi, e per motivarlo lo schiaffeggiamo, come risultato avremo solo un bambino che vedrà un padre aggressivo. Siamo abituati a punire gli errori, ma è molto più efficace, ai fini della motivazione, l'apprezzamento quando va tutto bene. In entrambi i casi si crea un'associazione mentale, la prima è "sbagli, quindi paghi", la seconda è "fai bene, quindi prendi un premio".
Nella comunicazione quello che conta è il risultato, se abbiamo ottenuto quello che volevamo, allora il metodo si conferma come valido. In questo c'è un aspetto interessante, quello dell'assunzione di responsabilità da parte nostra sul il tipo di messaggio che trasmettiamo. Se, ad esempio, litighiamo con qualcuno che ci ha offeso, più che chiederci perché ci ha offeso, sarebbe meglio che ci chiedessimo come possiamo trasmettere più efficacemente il nostro messaggio e quindi evitare quel tipo di reazione.
Se a comunicare sono io, la responsabilità della comunicazione è mia, quindi se non ho ottenuto il risultato che volevo devo cambiare il modo di comunicare, provare un altro approccio, e poi un altro fino a che non arriverò a quello più giusto per il mio interlocutore.


Alcuni degli argomenti trattati:

I pilastri della comunicazione efficace
Il ricalco
Le mappe mentali
La strategia della motivazione
L'ancoraggio
Il richiamo emotivo
Gli immaginatori
Confondiamo e seminiamo
Negazione e sovraccarico
L'interruzione di schema
Il modellamento
La comunicazione emozionale
Direzioniamo le nostre risorse
Definiamo i nostri obiettivi
Il cosa, il come e il perché
Trasmettiamo carisma attraverso la flessibilità
Comunicare emozionando
Come gestire i momenti difficili, gli errori, le domande e le obiezioni
La motivazione
I bisogni primari
L'autostima
Le convinzioni e i valori
Come si cambiano le convinzioni
Il dialogo interno
Trasformiamo la nostra mancanza di fiducia in una nuova credenza potenziante
Il senso di efficacia
L'autocontrollo
La capacità di relazionarsi
Le metafore

Informazioni editoriali

Data di uscita
2017
Editore
Youcanprint
Pagine
240
ISBN
ISBN
9788827801970

Recensioni clienti

0 su 5 stelle sulla base di 0 Recensioni
PDF EUR {{current_price.toFixed(2)}} EUR {{form.item.thisBook.listPrice.toFixed(2)}} Risparmi EUR {{saved_amount}} EUR {{form.item.thisBook.listPrice.toFixed(2)}}
EUR {{current_price.toFixed(2)}} EUR {{form.item.thisBook.listPrice.toFixed(2)}} Risparmi EUR {{saved_amount}} EUR {{form.item.thisBook.listPrice.toFixed(2)}}
Link per acquisto audible non disponibile
Youcanprint, la piattaforma italiana di Self-publishing

Youcanprint è la prima
piattaforma Italiana di self-publishing.

Youcanprint è da 6 anni consecutivi la prima piattaforma Italiana di self-publishing secondo l'Associazione Italiana Editori, responsabile del 27% delle opere autopubblicate e il 5% di tutti i libri pubblicati in Italia.

Dati AIE 2023 (Associazione Italiana Editori)