"Possiamo affermare oltre ogni ragionevole dubbio che in questo momento la galassia M-31, che dista da noi 80 anni luce, è percorsa da venticinque astronavi che viaggiano ad una velocità prossima a quella della luce in direzione del nostro Sistema Solare, che raggiungeranno tra circa cento anni." La Minaccia era apparsa improvvisa nel buio dello spazio profondo, E' una minaccia per il genere umano, ma non per la generazione attuale. Bisogna prepararsi ad affrontarla da ora, studiare le contromisure, trovare i sistemi che permetteranno a coloro che dovranno fronteggiarla di poter sopravvivere. Sarà la più grande sfida per il genere umano, quella che ne deciderà il destino.
Ho trovato il libro molto piacevole,scorrevole nella sua narrazione, con una trama intrigante ed originale.Fantascienza abbinata a romanzo,con tanti colpi di scena che incuriosiscono a sapere come va a finire. Sono un appassionata di fantascienza, ma ne consiglierei la lettura a chiunque gradisca un bel romanzo.
Ho letto il libro tutto di un fiato . Scritto molto bene ,una trama avvincente con colpi di scene e un finale poi ..... Il libro abbia la narrazione romanzesca alla fantascienza che coinvolge il lettore Ottima trama per la realizzazione di una avvincente serie televisiva . Consiglio la lettura a tutti, non solo agli appassionati di fantascienza