Facebook

CARRELLO

Totale {{totalAmount|currency}}

Non hai ancora nessun articolo nel carrello.
Il focus group: uno strumento per la ricerca qualitativa

Il focus group: uno strumento per la ricerca qualitativa

di Gerardo Fraschini (Autore)

Negli ultimi decenni si è diffuso notevolmente l’interesse per le tecniche di rilevazione che si servono dell’interazione di gruppo come principale risorsa, utile per indagare e conoscere. Tra queste rientra anche il focus group, assurgendo a oggetto di dibattito metodologico.
Il ricorso al gruppo è conveniente quando si vuole indagare temi complessi che vanno oltre la dimensione degli atteggiamenti e dei comportamenti di un singolo individuo.
La finalità di questo lavoro è dedicata all’esame dell’utilità della discussione di gruppo come fonte di informazione. La capacità di fornire informazioni del focus group sta nel dibattito prodotto dai partecipanti orientati dal moderatore; sono questi attori che interagendo tra loro contribuiscono alla produzione delle informazioni.

Informazioni editoriali

Data di uscita
2018
Editore
Youcanprint
Pagine
40
ISBN
ISBN
9788827820711

Recensioni clienti

0 su 5 stelle sulla base di 0 Recensioni
Cartaceo EUR {{current_price.toFixed(2)}} EUR {{form.item.thisBook.listPrice.toFixed(2)}} Risparmi EUR {{saved_amount}} EUR {{form.item.thisBook.listPrice.toFixed(2)}}
Consegna prevista: venerdì 01 marzo
EUR {{current_price.toFixed(2)}} EUR {{form.item.thisBook.listPrice.toFixed(2)}} Risparmi EUR {{saved_amount}} EUR {{form.item.thisBook.listPrice.toFixed(2)}}
Link per acquisto audible non disponibile
Youcanprint, la piattaforma italiana di Self-publishing

Youcanprint è la prima
piattaforma Italiana di self-publishing.

Youcanprint è da 6 anni consecutivi la prima piattaforma Italiana di self-publishing secondo l'Associazione Italiana Editori, responsabile del 27% delle opere autopubblicate e il 5% di tutti i libri pubblicati in Italia.

Dati AIE 2023 (Associazione Italiana Editori)