Facebook

CARRELLO

Totale {{totalAmount|currency}}

Non hai ancora nessun articolo nel carrello.
Il colore del linguaggio. Comunicare oltre le parole

Il colore del linguaggio. Comunicare oltre le parole

di Emanuela Costantini (Autore)

Quando si parla di comunicazione spesso si tende a soffermarsi sulla scelta delle parole e sul loro significato immediato. In realtà comunicare significa molto di più. Implica l'idea di condivisione, di scambio, di intenzionalità.
Il linguaggio non è fatto solo di parole. E' molto altro. E' un insieme di codici, di comportamenti, di
emozioni, di colori.
Attraverso la scelta delle parole e dei gesti coloriamo le nostre conversazioni, mentre con le pause e l'intonazione della voce diamo indicazioni importanti sulle intenzioni comunicative.
Partendo dalle più note teorie di pragmatica della comunicazione "Il colore del linguaggio. Comunicare oltre le parole" propone una nuova chiave di lettura dei meccanismi relazionali.
Obiettivo di questo straordinario viaggio nel mondo della comunicazione è far comprendere le valenze espressive dei colori nel linguaggio.
Il saggio è diviso in due parti: la prima è dedicata alle teorie di comunicazione e al linguaggio delle emozioni, la seconda all'influenza e al significato dei colori nelle relazioni e nel marketing.

Informazioni editoriali

Data di uscita
2021
Editore
Youcanprint
Pagine
90
ISBN
ISBN
9791220332750

Recensioni clienti

0 su 5 stelle sulla base di 0 Recensioni
Cartaceo EUR {{current_price.toFixed(2)}} EUR {{form.item.thisBook.listPrice.toFixed(2)}} Risparmi EUR {{saved_amount}} EUR {{form.item.thisBook.listPrice.toFixed(2)}}
Consegna prevista: mercoledì 03 aprile
EUR {{current_price.toFixed(2)}} EUR {{form.item.thisBook.listPrice.toFixed(2)}} Risparmi EUR {{saved_amount}} EUR {{form.item.thisBook.listPrice.toFixed(2)}}
Link per acquisto audible non disponibile
Youcanprint, la piattaforma italiana di Self-publishing

Youcanprint è la prima
piattaforma Italiana di self-publishing.

Youcanprint è da 6 anni consecutivi la prima piattaforma Italiana di self-publishing secondo l'Associazione Italiana Editori, responsabile del 27% delle opere autopubblicate e il 5% di tutti i libri pubblicati in Italia.

Dati AIE 2023 (Associazione Italiana Editori)