Il viaggio di Lucio Eurisko
di Antonio Isidoro
|
Valuta questo libro:
Informazioni editoriali
{DATI}
- Titolo: Il viaggio di Lucio Eurisko
- Autore: Antonio Isidoro
- Data di uscita: 2017
- Editore: Youcanprint
- DRM: Assente
- ISBN: 9788893060592
{DATI_FINE}
{DESC}
"Il viaggio di Lucio Eurisko" è un romanzo che scorre via leggero, trasmettendo al lettore una visione di vita più vera e consapevole.
Continue domande inducono a ragionare con la propria testa su fatti scientifici e religiosi che sono stati alterati. Il lettore comprenderà perché il DNA palesa l'esistenza di un progettista creatore, o perché l'apparato LAD del nostro cervello rivela che non esiste l’evoluzione che crea nuove specie o perché la meiosi cellulare è l'evidente prova che siamo stati creati, ma capirà anche com'è organizzata la lobby dei sacerdoti gay e pedofili.
Leggendolo scoprirà pure della massoneria in Vaticano; perché Wojtyla aveva tanti amici vescovi pedofili; perché e come ha fatto il vescovo Marcincus, a capo dello IOR, a far fallire due banche.
Che accordi ci sono tra mafia e chiesa? Che fine fa l'8x1000? Chi erano le donne che amoreggiavano in segreto con padre Pio? I preti, chi cucinavano nei forni Quemaderos? Quante sono le false reliquie? L'ostia e la croce, in realtà, che cosa confermano? E, ancora, tanti argomenti che le grandi istituzioni avrebbero preferito tacere.
Il più grande nemico del progresso non è l’ignoranza, ma l’illusione di sapere già tutto.
|
La prima volta che l'ho letto ho pensato: "Finalmente qualcuno che offre delle risposte valide!" non a caso lo porto sempre dietro con me e non nego che quando ho qualche dubbio spesso mi confronto con lui come se fosse un compagno di viaggio! Assolutamente da leggere se si vuole avere una visione che vada al di la dei vari e banali concetti religiosi che spesso offrono stereotipi costipati di vita.
Allargate la veduta.. come?
Leggete questo libro e lo scoprirete!
Come in un'indagine di ricerca scientifica e religiosa, mentre
Lucio discute i trascorsi di storia altrimenti destinata all’oblio, si viene progressivamente avvinti dalla narrazione.
La ricostruzione della vicenda di questo viaggio straordinario, operata coniugando una quantità di dati notevolissima a un livello raffinato di interpretazione, assume i connotati di un'appasionante vicenda della quale il lettore si appropria, pagina dopo pagina.
Si legge tutto di un fiato e giunti alla fine soddisfatti, chiudendo il libro si può continuare a meditare assaporando ancora la sensazione di aver integrato un ciclopico beneficio!
Un libro che usa ragionamenti infantili per distribuire ignoranza.
Ridicolo.
Questo libro Antonio Isidoro è sicuramente a mio pare il migliore,una storia fantastica del ricercatore Lucio col simpatico amico Fausto che vi farà viaggiare verso i luoghi della conoscenza. Libro scritto in modo scorrevole si arriva alla fine senza accorgersene e vorresti che non finisse mai, ti rincuora sapere che avrà un seguito e lo aspetto con trepidazione. C'è saggezza, poesia, trama, una gran bella storia e consiglio davvero a tutti nelle vita di leggere questo libro, perché sarete catturati dalla magia di questo testo, da tenere sempre nella propria libreria personale, prezzo accessibile a tutti. Una sola parola "Unico"
Claudia Pace - Sorprendente la semplicità e l'immediatezza di come giungono gli argomenti. Un romanzo che insegna molto. Riporta tante domande che fanno riflettere per giungere alla corretta dimensione dei fatti. Sorprendente l'abilità espressa nello smascherare le grandi istituzioni scientifiche e religiose che mentono per avido interesse. Troppo bello! Io lo già letto e riletto più volte. Noterete anche voi che la seconda lettura migliorerà la percezione. Lo suggerisco a tutti. Io ne ho già regalati tanti!
È un libro bellissimo , coinvolgente e piacevolmente istruttivo . È un romanzo che dovrebbero leggere tutti perché rivela la verità . Tanti anni fa ,grazie a una mia carissima amica , ho avuto l'onore di conoscere cosa insegna realmente la Bibbia , e mi sono identificata completamente nel personaggio di Lucio . Ho provato le stesse sensazioni ed emozioni da lei descritte , ho avuto il privilegio di conoscere queste verità a noi nascoste e nel mio piccolo ho cercato di mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti . Ho eliminato tutte le immagini di vari santi e madonne che avevo in casa , non festeggio più Natale ,Pasqua e compleanno , non partecipo più alle varie funzioni religiose e non recito più preghiere a cantilena senza capirne il significato . Sa è molto difficile spiegare ad amici e parenti tutto questo , ma grazie al suo libro ,che presterò a ognuno di loro , spero che aprano finalmente gli occhi . Attendo con grande ansia e trepidazione l'uscita del suo secondo romanzo , non vedo l'ora di leggerlo . Grazie di cuore , buona giornata
Un libro straordinario che va letto più volte! Trovo spassoso riportare alla mente i ragguagli stuzzicanti che contiene. L’autore dimostra di essere dotto e nel contempo abile a rendere di facile comprensione anche le intricate nozioni. Offre ogni contenuto con poche e semplici parole che rendono il testo piacevolmente scorrevole. Un arte che ho trovato in rari scrittori letterati. È un opera di grande valore!
Un testo come ce ne sono pochi, che trasmette una concezione culturale nitida, luccicante e d’insolita semplicità. Bellissimo!
Un CAPOLAVORO ecco cos'è' il viaggio di Lucio Eurisko, un libro che tutti dovrebbero leggere!!! Complimenti all'Autore (Antonio Isidoro) per essere riuscito a rendere di facile lettura temi delicati.
Queste sono parole che mi sento dire da chi a letto l'opera. Quindi le ritengo vere. Spero anche tu sia d'accordo.
Se dovessi regalare o raccomandare la lettura di un romanzo, indicherei: "Il viaggio di Lucio Eurisko"! Per le tematiche riportate è troppo interessante, per l'impostazione è piacevolmente scorrevole. Vi renderete subito conto che c'è ancora molto da imparare. Questo romanzo e' un capolavoro da non sottovalutare. Complimenti all'autore
Leggerlo è stato un viaggio bellissimo. (Peccato che sono soltanto 464 pagine) Strutturato con domande mirate che inducono al ragionamento personalizzato che ti rende partecipe con i personaggi che si susseguono. Ricco d'interessanti argomenti. Ho imparato tanto. Grazie!
Scorrevole, divertente e molto istruttivo. Bravo hai fatto emergere piccanti argomenti che giacevano abbandonati nel dimenticatoio culturale perché troppo confusi e complessi, rendendoli semplici, comprensivi e illuminanti. Bravissimo!
Coinvolge e travolge... complimenti è un capolavoro!!!!!