Arriva Youcanprint Plus: le tue spedizioni Gratis in Italia, per sempre. Provalo Gratis per 15 giorni >
Servizi editoriali
Tempi di Stampa e politica dei resi
Tutti i libri creati dagli autori Youcanprint sono stampati su richiesta dalle nostre tipografie. Il processo di stampa on demand è straordinariamente efficiente ma ha bisogno di tempi tecnici nei quali l'opera viene stampata, allestita, controllata e preparata per la spedizione. 

Tempi di stampa on demand
I tempi di stampa di libri su ordinazione dipendono da tre fattori: la tipologia della copertina (morbida o rigida), la rilegatura dell'opera (brossura o filorefe) e il numero di copie. Di seguito sono indicati i tempi di stampa a seconda della tipologia di copertina:
 
Copertina morbida: La spedizione avviene in 7 giorni lavorativi (da 1 a 300 copie). Per ordini superiori i tempi di spedizione sono 10 giorni lavorativi. I giorni lavorativi vengono calcolati a partire dalla registrazione del pagamento e dalla registrazione del visto si stampi via mail sui file.

Copertina rigida: La spedizione avviene in 10 giorni lavorativi (da 1 a 100 copie). Per ordini superiori i tempi di spedizione sono 14 giorni lavorativi. I giorni lavorativi vengono calcolati a partire dalla registrazione del pagamento e della registrazione del visto si stampi via mail sui file.
 
Consegna con scadenza per presentazioni o eventi
Per ricevere le copie in tempo per una presentazione o un evento è necessario effettuare l'ordine almeno 15 giorni lavorativi prima della data stabilita e in ogni caso comunicare chiaramente luogo e data esatta della presentazione durante l'invio dell'ordine. In questo modo saremo in grado di garantire la consegna prima dell'evento. Qualsiasi scadenza comunicata durante l'elaborazione dei file o al visto si stampi che comporti un tempo di invio delle copie inferiore ai tempi standard sopra indicati non sarà presa in considerazione
 
Politica di restituzione dei resi
Youcanprint ha come obiettivo di mantenere quanto più possibile uniformi tra loro i prodotti cartacei che produce. Ogni volume viene comunque realizzato in maniera singola e su richiesta dalle nostre sedi tipografiche, pertanto possono esserci piccole differenze tra i volumi stampati dello stesso libro e tra una stampa e un'altra. Le piccole variazioni del colore e/o della rilegatura, fanno parte del processo di stampa e sono un normale evento di natura tipografica. Tali variazioni non saranno considerate come un difetto di stampa o allestimento del prodotto, per cui non danno diritto di reso e ristampa a nostro carico dell'ordine o delle copie coinvolte.

Se un prodotto ricevuto risulta danneggiato o difettoso, il cliente dovrà inviarci richiesta di assistenza allegando foto comprovanti il problema. Il customer care di Youcanprint provvederà a risalire alle cause. La segnalazione deve essere inviata entro 15 giorni dalla ricezione dell'ordine. Youcanprint non potrà essere ritenuta responsabile della qualità del contenuto (inclusi errori di ortografia, grammatica ecc.), della formattazione, del design o dell’aspetto generale se questi sono stati approvati dall'autore con il visto si stampi e non effettuerà rimborsi per questi motivi. Occorre assicurarsi prima di effettuare la segnalazione che l'errore indicato non fosse già presente sui file ai quali è stato fornito il visto si stampi. Youcanprint non è inoltre responsabile di danni provocati dal trasporto. In questo caso sarà nostra cura segnalare il problema al corriere e aprire una pratica di assistenza.

Se si tratta di un errore generato da Youcanprint viene effettuata tramite corriere la richiesta di ritiro della merce danneggiata e, una volta ricevuta, Youcanprint provvederà alla sostituzione. Importante: la sostituzione non potrà mai avvenire contestualmente al ritiro della merce danneggata e per poter ottenere la consegna del prodotto sostitutivo è assolutamente necessario aver prima restituito a Youcanprint la merce danneggiata.

Stampa  

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più