CARRELLO
Totale {{totalAmount|currency}}
di Amedeo De Luca (Autore)
La globalizzazione dei mercati, la liberalizzazione dei servizi, la di-gitalizzazione dell’impresa bancaria (Banking 4.0) e finanziaria (Fin-tech) stanno modificando radicalmente l’arena competitiva. In questo contesto il ricorso ai sistemi di Business Intelligence (BI) e di CRM consentono di cogliere anticipatamente le opportunità di busi-ness. Vengono illustrate le applicazioni degli strumenti performanti della BI e del Crm Analitics, atti ad ottimizzare i processi aziendali e a ren-dere l’impresa creditizia più avanzata e competitiva. L’opera è strutturata in 4 Sezioni e 11 Capitoli. Sezione 1 - Business Intelligence e Crm: BI nel settore Bancario e Fi-nanziario (cap. 1); CRM e Data mining (cap. 2). Sezione 2 - Segmentazione della clientela: descrittiva con la cluster analysis (cap. 3); comportamentale con gli Alberi decisionali (cap. 4); Market Basket Analysis per il cross-selling (cap. 5). Sezione 3 - Masssimizzazione della redemption delle campagne pro-mozionali con la regressione logistica (cap. 6), su caratteri misti (cap. 7), con gli Alberi decisionali (capp. 8-9). Sezione 4 - Customer satisfaction (cap. 10) e trasformazione tecnologi-ca degli istituti creditizi(cap. 11).
Youcanprint è da 6 anni consecutivi la prima piattaforma Italiana di self-publishing secondo l'Associazione Italiana Editori, responsabile del 27% delle opere autopubblicate e il 5% di tutti i libri pubblicati in Italia.
Dati AIE 2023 (Associazione Italiana Editori)