Arriva Youcanprint Plus: le tue spedizioni Gratis in Italia, per sempre. Provalo Gratis per 15 giorni >
Presentazione dei propri scritti e collaborazione
 
Informazioni del gruppo
Categoria:
Nome:
Presentazione dei propri scritti e collaborazione
Descrizione:
Chi lo desidera può presentare il proprio libro in questo gruppo di modo che ognuno di noi, qui presenti su youcanprint, possa dare un proprio parere sull'opera presentata e creare così una rete di autori che interagiscono tra di loro proponendo le proprie opere.
Si può anche proporre, a giro, la lettura di un libro di uno dei membri e, a lettura finita, scrivere i propri commenti e opinion [»»]i in questo gruppo, ma anche in gruppi di lettura esterni (ognuno come si sente di fare e senza impegno).
Spero vi sia un'assidua aderenza a questa iniziativa proposta con lo scopo di aiutarci a farci conoscere e crescere insieme.
[««]
Creato:
Mercoledì 29 Agosto 2018
Creatore:

Annunci

Non ci sono ancora bollettini.

Discussioni

Iniziata da Paolina Daniele Ultima risposta di Paolina Daniele il Martedì 19 Marzo 2019

Album di foto

https://www.youcanprint.it/images/groupphotos/255/669/thumb_8e956b381800def65cba7c1c.jpg https://www.youcanprint.it/images/groupphotos/255/666/thumb_5025bca343464696120fcf87.jpg https://www.youcanprint.it/images/groupphotos/255/664/thumb_23462883595785338f861668.jpg https://www.youcanprint.it/images/groupphotos/255/662/thumb_c64aa66972edf892cdc27687.jpg

Bacheca

Roberto Tirelli, Domenica 01 Dicembre 2019 15:26
Roberto Tirelli
Roberto Tirelli, sono nato a Desio nel 1962, dopo il mio primo libro, SONO GUARITO, pubblico questo mio secondo racconto. La storia di un amore, che nasce già in tenera età, tra due bambini e che durerà per tutta la vita, nonostante le difficoltà della vita. Vorrei cercare di trasmettere con queste poche pagine, emozioni e sensazioni, un racconto tra il vero e il romanzo, ambientato in un piccolo paese della Sicilia occidentale. Spero sia di vostro gradimento e che vogliate seguirm ancora. Auguro a tutti una buona e piacevole lettura, e ringrazio anticipatamente tutti.
 
Alberto Campora, Mercoledì 23 Ottobre 2019 11:05
Alberto Campora
Finalmente è uscito il mio nuovo romanzo: "La fata delle anime", un libro per chi ama le storie estreme e non si pone falsi moralismi. In una Torino sonnolenta e soltanto apparentemente tranquilla, la professoressa Molinari, una cinquantenne in crisi, dopo una vita casta e morigerata, decide di concedersi una serata di follie, durante la quale scoprirà che Lilith Blue, la più pericolosa criminale del capoluogo sabaudo non è soltanto una leggenda metropolitana ma è una ragazza in carne ed ossa. Una sadica pazza che uccide le sue vittime seguendo il terribile rituale della fata delle anime, che prevede l’accecamento dell’anima della vittima in modo che, da morta, non possa trovare i cancelli del Paradiso. La comparsa della feroce e sanguinaria setta dei Sumeri Redenti, la cui Somma Rabbina celebra i suoi olocausti seguendo il terribile rituale della fata delle anime, scatenerà la furia omicida di Lilith Blue. Lo scontro tra la sublime ed infallibile Hanka Dovarga, gioia e speranza delle donne pure e caste, e Lilith Blue, accusata di essere la figlia di Satana ed una prostituta babilonese, è inevitabile. Uno scontro epico sconvolgerà Torino e le campagne piemontesi. Quale terribile segreto lega Lilith Blue e la Somma Rabbina alla terribile fata delle anime? Quali terribili segreti si nascondono nel passato della figlia di Satana ed una prostituta babilonese?
 
Giovanni Pompins, Mercoledì 16 Ottobre 2019 22:17
Giovanni Pompins
Ciao a tutti!
Giovanni PompinsGiovanni Pompins Mercoledì 16 Ottobre 2019 22:17

Ciao a tutti!
Una domanda stupida,
per chiacchierare:
per un evento
di presentazione del libro
è meglio che l'autore
sappia le domande o no?
A me non vogliono dirle :-)
Ps Purtroppo tra lavoro ed altro in questo lungo periodo leggo a singhiozzo e non riesco a partecipare al sorteggio e di conseguenza a garantire le letture... Però appena riesco cerco di cogliere qualche altro libro del gruppo!

Gianmarco PellattieroGianmarco Pellattiero Mercoledì 13 Novembre 2019 11:29

Ciao Giovanni, non lo so perché non ho mai fatto presentazioni. Penso sia meglio essere informati, con lo scopo di garantire che le domande siano giuste, ossia aiutino i presenti a comprendere il motivo per cui è stato scritto il libro condito da qualche retroscena interessante.

 
Giovanni Pompins, Domenica 06 Ottobre 2019 01:33
Giovanni Pompins
Il punto esatto di due anime. Luigi Mancini.
Giovanni PompinsGiovanni Pompins Domenica 06 Ottobre 2019 01:37

L'amore prepotente riempie le pagine, vuole tutto lo spazio. L'amore insopprimibile trova sempre un modo per continuare, anche dopo la fine. L'amore che è fuoco brucia le perversioni, il bisogno di sentire il male, e restituisce una luce bianca, ingenua, egoista come un bambino, un animale.
Poi ci sono la crudezza, la violenza, la fragilità. Ognuno conosce le proprie. Non si dovrebbe giudicare quelle altrui.
Infine ciò che è alla fine e all'inizio dell'uomo: il bisogno di un qualsiasi, gratuito, invincibile abbraccio.

Giovanni PompinsGiovanni Pompins Domenica 06 Ottobre 2019 01:47

Ho letto il libro perché, in apparenza, era la storia da me più lontana. Per il contesto, per la vicenda. Non so scrivere recensioni, non ho gli strumenti per farlo. Restituisco qui le impressioni, in qualche modo (non me ne voglia l'autore) indipendentemente dall'opera letta, come acqua da rimettere in circolo.

Luigi ManciniLuigi Mancini Domenica 06 Ottobre 2019 09:32

Ti ringrazio, Giovanni, per l'attenzione che hai concesso al mio romanzo. Il tuo commento non può che arricchire ciò che hai letto nelle mie pagine. È un romanzo particolare, un poco ostile, ma tu, a quanto pare, sei riuscito a leggerlo in tutti i sensi.

Un caro saluto.

Giovanni PompinsGiovanni Pompins Lunedì 07 Ottobre 2019 12:23

Ciao Luigi, grazie a te!
Sperando, per tutti, che la vita sia meno ostile,
o che almeno la narrazione, in chi scrive e in chi legge,
possa rammendare ciò che può :-)

 
Paolina Daniele, Mercoledì 25 Settembre 2019 10:14
Paolina Daniele
Ciao a tutti ragazzi! Passate dal gruppo e se vi va iscrivetevi... il sorteggio per la lettura dei nostri libri è sempre aperto, partecipate anche voi inserendo titoli dell'opera e autore qui in bacheca. Un saluto a tutti voi.
 
Paolina Daniele, Giovedì 19 Settembre 2019 12:55
Paolina Daniele
Bene ragazzi ho caricato anch'io la mia foto! Comprende anche gli altri miei scritti non autopubblicati ma ci tengo a dire che su Ibs La storia di Anita, dopo 7 anni, è il mio secondo libro più venduto, dopo Redenzione. Allora ragazzi caricate le vostre copertine nella sezione foto! Un caro saluto a tutti!
 
Gianmarco Pellattiero, Giovedì 19 Settembre 2019 12:10
Gianmarco Pellattiero
"Cloe" di Gianmarco Pellattiero
Paolina DanielePaolina Daniele Giovedì 19 Settembre 2019 12:56

La storia di Anita di Paolina Daniele #partecipo

Alberto CamporaAlberto Campora Venerdì 04 Ottobre 2019 09:33

"La fata delle anime" (uscirà a giorni) di Alberto Campora #partecipo

 
Giovanni Pompins, Giovedì 19 Settembre 2019 11:37
Giovanni Pompins
Buongiorno a tutti! Ho provato a creare un album di foto dove inserire le copertine dei libri presenti in questo gruppo. Per vezzo, per tentativo, per riassumere visivamente, ed infine come una specie di vetrina in cui magari anche altri utenti possono curiosare. Ognuno può caricare la foto della copertina o altre foto significative (la quarta di copertina, ecc...). Se l'idea può essere utile la portiamo avanti (ovviamente se la copertina del mio libro resterà da sola, per correttezza la toglierò).
Paolina DanielePaolina Daniele Giovedì 19 Settembre 2019 12:41

Bellissima idea! Aggiungo anche la mia!

 
Paolina Daniele, Mercoledì 18 Settembre 2019 10:17
Paolina Daniele
Buongiornoooo a tutti ragazziii!!! Qualche tempo fa avevo proposto l'idea di leggere le nostre opere per poi poterne discutere sul gruppo e sui vari social e siti di lettura; era un modo per darci un po di visibilità ma anche per evolvere dal punto di vista intellettuale visto che la lettura è un toccasana e apre la mente. Ebbene, io vorrei riproporre questo progetto e se raggiungiamo il numero minimo di 5 diamo il via alla lettura. Il tutto consiste in questo: 1 sorseggiare una delle opere partecipanti, 2 comprare il libro sorteggiato 3 leggerlo e discuterne ovunque si desidera 4 Ogni mese, in base al numero di partecipanti verrà scelto un libro perciò nessuno è escluso dal sorteggio; mi spiego meglio; Se siamo in 5, per i 5 mesi successivi verrà scelta un'opera ogni mese (per dare modo di acquistarla e leggerla) perciò nessuno verrà escluso! Dunque fatemi sapere qui in bacheca se siete disposti a partecipare scrivendo il vostro nome e cognome, o pseudonimo, titolo dell'opera con l'hashtag "partecipo", se raggiungiamo i 5 iscritti (spero siamo anche di più) riapro il sorteggio. Per il regolamento del sorteggio leggere la discussione in alto.
 
Stella Todella, Mercoledì 18 Settembre 2019 08:51
Stella Todella
Buongiorno a tutti. Mi sono inserita al gruppo perché penso sia un bel modo per confrontarsi e far conoscere le proprie opere. Dopo aver pubblicato su Youcanprint due romanzi nel 2015 e nel 2016, ieri è uscito il mio ultimo libro, "Il mio nome è Fortuna". E' una storia di formazione, di una ragazza che cerca di trovare la sua strada affrontando le sfide quotidiane della vita. Spero che qualcuno di voi avrà voglia di leggerlo, a breve uscirà anche in versione e-book. Un caro saluto a tutti e buona scrittura!!
Giovanni PompinsGiovanni Pompins Giovedì 19 Settembre 2019 12:18

Ciao Stella! Ho pubblicato il primo libro e sono presente solo qui su Youcanprint. Curiosando invece su di te, come per Luigi, e come immagino per altri di questo gruppo, osservo la presenza dei tuoi libri in vari contesti. Penso che il gruppo possa essere un arricchimento reciproco. Il nome Fortuna della protagonista e una certa delicatezza nella sinossi mi hanno fatto pensare a Fortunata, la Gabbianella che imparò a volare da un gatto :-)

 

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più