Vagando nel regno delle ipotesi.
 

Ammettiamo, ipoteticamente, che siete degli autori di successo ed un grosso produttore cinematografico vi dovesse chiedere di estrapolare la trama di un vostro libro per crearne un film, a patto però che, dietro un lauto compenso, dovrebbe cambiare la parte finale della vostra opera letteraria. A questo punto vi chiedo come vi regolereste in merito, badate, vi lascio tre opzioni: A) Glielo lascerei fare senza condizione. B) Il compenso dovrebbe essere maggiore. C) Non glielo lascerei fare, perché..... Se la vostra risposta è la "C" dovete fornire una valida motivazione per aver scelto in tal senso.
Discussione cominciata da Nicola Iannotta , il 09 Agosto 05:48
Risposte
anna maria miccoli, Venerdì 10 Agosto 2018 12:22
anna maria miccoli
Grazie, signor Nicola!
 
Nicola Iannotta, Venerdì 10 Agosto 2018 11:12
Nicola Iannotta
Signora Miccoli, gliene devo dare atto, lei, oltre ad essere una brava autrice, è anche molto saggia, perché mutilare una propria opera se si è consapevoli che, ipoteticamente, sarebbe stato un 'altro successo?
 
anna maria miccoli, Venerdì 10 Agosto 2018 10:06
anna maria miccoli
La risposta è semplicissima, direi ovvia. Ipotizzando di essere un autore di successo, sceglierei di non modificare in maniera assoluta la parte finale del mio libro poiché sarebbe un tradimento nei confronti dei miei numerosi lettori e ammiratori ...
 
Raffaella Villaschi, Venerdì 10 Agosto 2018 08:19
Raffaella Villaschi
non saprei proprio cosa fare forse la B
 

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più