Tutti i gruppi
 


Tutti i gruppi

Libera espressione letteraria

Libera espressione letteraria

Quando si vuole scrivere un libro, bisogna adottare lo schema libero, esternando un linguaggio comune e comprensivo a tutti, nella trama, inoltre, si deve evidenziare una contenuta forma di erotismo che mai dovrà sfociare nel volgare, ecco cosa intendo per libera espressione letteraria.
Creato il: Martedì 07 Maggio 2019
1 membro 0 discussioni 0 messaggi in bacheca
Gerardo Mazzeo

Gerardo Mazzeo

I miei libri contengono una raccolta di pensieri e riflessioni.
Creato il: Venerdì 28 Dicembre 2018
2 membri 0 discussioni 0 messaggi in bacheca
Parole Appassiunate

Parole Appassiunate

Il mio primo libro, una raccolta di versi, poesie e canzoni napoletane scritte da me, con relative traduzioni in italiano. Un viaggio nella Napoli verace, nelle sue bellezze, nelle sue tradizioni, nella sua filosofia finanche ai personaggi illustri quali Totò. Acquistatelo, napoletani e non. Se avete da chiedere sono a disposizione.
Creato il: Mercoledì 28 Novembre 2018
1 membro 0 discussioni 0 messaggi in bacheca
Chi ama la verità non ignora le contraddizioni

Chi ama la verità non ignora le contraddizioni

Tante volte nella vita di tutti i giorni siamo messi davanti a situazioni che ci obbligano a mentire o più semplicemente a evitare di affrontare la verità della circostanza. Per identificare queste situazioni, dalle più insignificanti alle più importanti, e spenderci qualche parola, possiamo fare uso di questo gruppo. Ogni argomento viene affrontato per conoscere e capire non per avere ragione.
Creato il: Giovedì 20 Settembre 2018
2 membri 1 discussione 0 messaggi in bacheca
Presentazione dei propri scritti e collaborazione

Presentazione dei propri scritti e collaborazione

Chi lo desidera può presentare il proprio libro in questo gruppo di modo che ognuno di noi, qui presenti su youcanprint, possa dare un proprio parere sull'opera presentata e creare così una rete di autori che interagiscono tra di loro proponendo le proprie opere. Si può anche proporre, a giro, la lettura di un libro di uno dei membri e, a lettura finita, scrivere i propri commenti e opinioni in questo gruppo, ma anche in gruppi di lettura esterni (ognuno come si sente di fare e senza impegno). Spero vi sia un'assidua aderenza a questa iniziativa proposta con lo scopo di aiutarci a farci conoscere e crescere insieme.
Creato il: Mercoledì 29 Agosto 2018
34 membri 4 discussioni 60 messaggi in bacheca
Youcanprint Bologna

Youcanprint Bologna

Buongiorno. Invito a iscriversi a questo gruppo ogni autore autopubblicato e bolognese per nascita, studio universitario o residenza. In modo da poterci scambiare opinioni ed esperienze all'interno di questo spazio virtuale. Per cortesia, chi intende partecipare si presenti scrivendo i titoli delle pubblicazioni edite con Youcanprint e la sua relazione personale con Bologna. Grazie e buon proseguimento.
Creato il: Martedì 17 Luglio 2018
1 membro 1 discussione 0 messaggi in bacheca
Viaggiatori del mare

Viaggiatori del mare

Amare il mare significa amare tutto quello che una vacanza può regalarci, ma poi, cosa resta del mare ? Solo una grande passione ti fa pensare spesso a ciò che ami e, in tutti i modi cerchi di viverla trovando varie strade per arrivare all'incontro. Solo quando sei con chi ami sai essere te stesso, libero, felice, fuori dal mondo
Creato il: Lunedì 09 Luglio 2018
1 membro 0 discussioni 3 messaggi in bacheca
UN LIBRO CHE ACCENDERA' LE CRITICHE... SOPRATTUTTO QUELLE INFAMIANTI

UN LIBRO CHE ACCENDERA' LE CRITICHE... SOPRATTUTTO QUELLE INFAMIANTI

Buongiorno a tutti, mi chiamo Serena, sono una ragazza madre con una storia singolare alle spalle. Ho appena pubblicato il mio libro "L'aeroplanino di carta", una storia in parte biografica, in parte inventata, che ho sentito l'esigenza di raccontare con lo scopo di mettere in luce delle verità nascoste che rischiavano di allontanare mio figlio da me. L'impossibilità di spiegargli la realtà dei fatti, unito al timore di perderlo per sempre mi hanno spinta a rifugiarmi nella scrittura, con l'auspicio che un giorno, quand'egli sarà più grande, capirà come sono andate realmente le cose, le ragioni che hanno spinto una mamma ad allontanarsi da un bambino ancora in fasce, nonché la sofferenza che l'ha accompagnata durante la sua assenza. Il libro presenta una cornice narrativa all'interno del quale si inserisce la storia-perno, seguita da altri racconti che mettono in luce le problematiche che minacciano la società odierna. "L'aeroplanino di carta" è un libro se...
Creato il: Giovedì 24 Maggio 2018
3 membri 0 discussioni 1 messaggioin bacheca
Corpo, mente e spirito-nuovo pensiero, esordienti

Corpo, mente e spirito-nuovo pensiero, esordienti

Ciao, sono Carla Raffaella Villaschi, sono conosciuta come Raffaella Villaschi oppure Evelin Moon. Perché ho voluto creare un gruppo; personalmente essendo esordiente, sono una scrittrice che scrive dell'anima, la mente attacca il cuore in positivo o negativo, si prepara a trasformarci, con pensieri, sogni, frasi, parole con illuminazione, la quale ci si ispira a noi stessi. Il mio gruppo deve essere come una sfera magica che entra in contatto con l'atmosfera che circonda il nostro "IO". INTROSPETTIVO, SPIRITUALITA', NUOVO PENSIERO.
Creato il: Domenica 29 Aprile 2018
6 membri 16 discussioni 15 messaggi in bacheca
Mondo Parallelo

Mondo Parallelo

Il nostro intento è diffondere la luce della conoscenza sul buio che oscura questa città, questo mondo, questo tempo, superando l’idea di rinchiudersi nella solitudine: la cattiveria, lo squallore, la desolazione che permea sempre più questa strana società si vincono trasformando la preghiera in azione, attuando, vivendo, realizzando e diffondendo percorsi culturali per facilitare, o almeno non impedire, il cammino di tutti: questo è il nostro “MONDO PARALLELO”….
Creato il: Venerdì 19 Gennaio 2018
1 membro 0 discussioni 0 messaggi in bacheca
<< Inizio < Prec. 1 3 4 5 6 7 8 9 10 > Fine >>

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più