Non perderti il Calendario dell'Avvento: 1 promozione al giorno fino al 24 Dicembre. Scopri la promozione di oggi

Business ed economia

Bisogno di aiuto ?

esperto
Contattaci utilizzando la chat online in basso a destra o consulta le Domande più frequenti

Banner
Il valore nel linguaggio e nell'economia di A. Santangelo, G. Borrelli, G. Sgrò
 
Valuta questo libro:
Informazioni editoriali {DATI}
  • Titolo: Il valore nel linguaggio e nell'economia
  • Autore: A. Santangelo, G. Borrelli, G. Sgrò
  • Data di uscita:2017
  • Pagine: 240
  • Copertina: morbida
  • Editore: Libellula Edizioni
  • ISBN: 9788896818244
{DATI_FINE}
CARTACEO
€18,00 Aggiungi al carrello
Disponibilità immediata.
Vuoi riceverlo Lunedì 18 dicembre? Ordina subito
{DESC} Sembrerebbe che la scienza economica – a partire dai giudizi caustici di Pareto – si sia impegnata a cancellare il “valore” dal proprio quadro categoriale, ritenendolo un’entità metafisica, indegna di un’analisi scientifica. Confrontarsi con il concetto di “valore” così come strutturato nelle dottrine economiche significa, del resto, fare i conti con un approccio filosofico all’economia, prendendo in considerazione l’idea di un’essenza comune ai fatti economici, di una struttura logica o semiotica che conferisce un senso al sistema di scambio e di produzione. Una prospettiva che qui si cerca di approfondire per mezzo del dialogo tra ambiti teorici differenti (sociologia, semiotica, linguistica, filosofia, ecc.), al fine di aprire un confronto fecondo tra le scienze umane.
 
Questo libro ha ottenuto N. 0 recensioni dai nostri lettori

Scrivi una recensione
Si deve essere connessi al sito per poter inserire una recensione. Registratevi se non avete ancora un account.

busy
 

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più