Business ed economia

Bisogno di aiuto ?

esperto
Contattaci utilizzando la chat online in basso a destra o consulta le Domande più frequenti

Banner
A come agente di assicurazione 2.016 di Leonardo Alberti
 
Valuta questo libro:
Informazioni editoriali {DATI}
  • Titolo: A come agente di assicurazione 2.016
  • Autore: Leonardo Alberti
  • Data di uscita:2016
  • Pagine: 106
  • Copertina: morbida
  • Editore: Youcanprint
  • ISBN: 9788893325813
{DATI_FINE}
CARTACEO
€9,99 Aggiungi al carrello
Disponibilità immediata.
Vuoi riceverlo Lunedì 19 novembre? Ordina subito
{DESC} La ricerca di spunti per fronteggiare un mercato, quello assicurativo, in rapida evoluzione dopo decenni di totale immobilismo. Le nuove forme di distribuzione, l'esigenza degli intermediari tradizionali di reinventarsi e di dare più importanza alla programmazione, alla pianificazione ed alla formazione, sono elementi da cui oggi, chi opera in questo mercato non può più prescindere. Un piccolo contributo alla crescita ed alla sopravvivenza degli operatori di un mercato dove dimissioni di manager, acquisizioni ed aggregazioni sono sempre più frequenti.
 
Questo libro ha ottenuto N. 1 recensioni dai nostri lettori
Leonardo Alberti - marzo 19, 2016
https://ilbroker.wordpress.com/2016/03/18/a-come-agente-di-assicurazione-2-016-libro-di-leonardo-alberti/

L’autore, ex dirigente asssicurativo, nel mondo delle polizze da oltre 35 anni, ha scritto questo libro con lo scopo di suscitare interesse verso un cambiamento rapido del settore.
Il libro analizza, con spunti di qualche pagina ognuno, tutte le principali tematiche di oggi e del futuro del settore assicurativo:

– Accedere al plurimandato o a nuove collaborazioni A con A o con B,

– Reclutare nuovi collaboratori,

– Incrementare cross-selling ed up-selling,

– Ridurre costi e organico,

– Entrare in società con altre agenzie per economie di scala,

– Cambiare mandante alla ricerca di una aliquota provvigionale più alta,

– Diversificare l’attività ed aumentare l’offerta di servizi,

– Digitalizzazione dell’agenzie e delle forze vendita.

L’intento non è quello di esaurire l’argomento, ma di dare delle idee pratiche e di creare l’esigenza di approfondire e riflettere sui cambiamenti in atto.

Un settore, quello assicurativo, da troppo tempo ingessato nella mancanza totale di innovazione, tranne qualche raro caso. Un settore in piena crisi dove l’evoluzione del consumatore, la complessità ed il moltiplicarsi delle regole, stanno mettendo in serio rischio gli intermediari.

A come Agente di Assicurazione 2.016 ha l’obiettivo di far sì che gli intermediari assicurativi prendano coscienza dei pericoli che stanno correndo e comincino a pianificare il loro lavoro in maniera organizzata.

IL BROKER
Il blog per l'Intermediario Assicurativo


Scrivi una recensione
Si deve essere connessi al sito per poter inserire una recensione. Registratevi se non avete ancora un account.

busy
 

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più