Business ed economia

Bisogno di aiuto ?

esperto
Contattaci utilizzando la chat online in basso a destra o consulta le Domande più frequenti

Banner
CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY. Effetti sugli strumenti del controllo di gestione. di Loris Giacchi
 
Valuta questo libro:
Informazioni editoriali {DATI}
  • Titolo: CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY. Effetti sugli strumenti del controllo di gestione.
  • Autore: Loris Giacchi
  • Data di uscita: 2020
  • Editore: Youcanprint
  • DRM: Digital watermarking
  • ISBN: 9791220303361
{DATI_FINE}
EBOOK
€6,49 Aggiungi al carrello
Disponibilità immediata.
{DESC} Il volume, partendo dal concetto di sviluppo sostenibile, affronta il tema della Corporate Social Responsibility (CSR) in un'ottica strategica di lungo periodo. La CSR rappresenta oggi una nuova cultura aziendale il cui fine è quello di combinare in maniera positiva gli aspetti economico-finanziari e la sostenibilità verso l'ambiente e verso la collettività. Tutto ciò secondo il principio di una Governance allargata che coinvolge tutti gli stakeholders. Si studiano quindi gli effetti che ne derivano sugli strumenti del controllo di gestione e sulla comunicazione interna ed esterna (margine di contribuzione ambientale e sociale, life cycle assessment, parametri-obiettivo, prezzi ambientali di trasferimento, Balanced Scorecard, bilancio sociale, report ambientale). Si riportano infine alcuni esempi generici di CSR messi in atto durante la pandemia da Covid-19.
 
Questo libro ha ottenuto N. 0 recensioni dai nostri lettori

Scrivi una recensione
Si deve essere connessi al sito per poter inserire una recensione. Registratevi se non avete ancora un account.

busy
 

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più