Business ed economia

Bisogno di aiuto ?

esperto
Contattaci utilizzando la chat online in basso a destra o consulta le Domande più frequenti

Banner
Organizzazione e Gestione Strategica dell’Azienda Moderna di luca.possieri
 
Valuta questo libro:
Informazioni editoriali {DATI}
  • Titolo: Organizzazione e Gestione Strategica dell’Azienda Moderna
  • Autore: luca.possieri
  • Data di uscita: 2013
  • Editore: Youcanprint
  • DRM: Assente
  • ISBN: 9788891129291
{DATI_FINE}
EBOOK
€3,99 Aggiungi al carrello
Disponibilità immediata.
{DESC} Le sfide competitive dell’Azienda moderna implicano adozione di nuovi modelli gestionali, capacità di riprogettazione organizzativa e attenzione estrema agli stakeholder. Come sempre accade in periodi di crisi, gli elementi di conflittualità di impresa si accentuano e moltiplicano, alimentando l’effetto perverso della spirale che avvita le situazioni di contenzioso, rallentando la fase di ripresa. Nuovi orizzonti in termini di progettazione organizzativa, attraverso figure professionali come il Conflict Manager, permettono di snellire processi, ridurre unità improduttive e costose, migliorare il rapporto con tutti gli stakeholder, rilanciare il business e creare valore. Al governo della conflittualità deve unirsi una efficace organizzazione della comunicazione che, attraverso processi comunicativi organizzati in forma strutturata, sappia influire, modificandoli, sui comportamenti di tutti i pubblici di riferimento. Per ottimizzare i processi e farli divenire rapporto di collaborazione organica, le imprese devono quindi consolidare la corporate governance, e, attraverso un progressivo stakeholder engagement, responsabilizzare e coinvolgere tutti i portatori di interesse. L’Azienda che opera secondo comportamenti socialmente responsabili, che investe in capitale umano, in conoscenza e competenze distintive, nella qualità dei prodotti, nel rispetto dell’ambiente e della salute, nella cura di fornitori e clienti, non sopporta un costo aggiuntivo, ma consolida i vantaggi competitivi e crea valore. Anche in questo caso la capacità di riprogettazione organizzativa, attraverso figure professionali come il C.S.R. Manager, può permettere di coniugare le esigenze di profitto e benessere economico con quelle legate ad aspetti legali, motivazionali e civici, alimentando un circuito virtuoso che lega la fiducia della collettività alla spinta verso la crescita ed il benessere economico.
 
Questo libro ha ottenuto N. 0 recensioni dai nostri lettori

Scrivi una recensione
Si deve essere connessi al sito per poter inserire una recensione. Registratevi se non avete ancora un account.

busy
 

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più