Diego Fumagalli è operatore Professionale di Shiatsu, Shin Tai e Tuina. Conoscitore di numerose tecniche di massaggio, da oltre un ventennio si occupa di Medicina Tradizionale Cinese e di Arti Orientali e, dal 1995, insegna Shiatsu e Tuina nell’ambito della formazione professionale. È direttore didattico della Scuola di formazione A.I.F.O. - Accademia Italiana Filosofie Orientali (www.corsimassaggiotuina.com).
Da qualche anno si è fatto promotore dell’inserimento dello Shiatsu e delle Arti Orientali nella scuola. Ha ideato la «Collana Mini Mani», un progetto editoriale per introdurre allo Shiatsu rivolto ai bambini, ma anche a insegnanti e genitori, e ha pubblicato dei manuali illustrati Lo Shiatsu tra i bambini in famiglia e nella scuola, volumi 1 e 2, e Il Do-In tra i bambini in famiglia e nella scuola, tutti Edizioni Youcanprint.
Scrive inoltre degli educational volti a stimolare, sensibilizzare e incuriosire il bambino a temi di attualità come le cosiddette «buone pratiche etiche e sostenibili», l’ecologia e le fattorie didattiche, la sana alimentazione, l’educazione civica e il rispetto e l’amore per l’uomo, gli animali e la natura in tutte le sue innumerevoli forme. Ha pubblicato a tal proposito il libro Il mondo di Florafauna che, per i suoi contenuti, ha ottenuto la certificazione Vegan OK.