NOVITA': Abbiamo tagliato i costi di conversione ebook del 70% per sempre: 0.10 per epub normale, e 0.25 per layout fisso!
La parola, la comunicazione e la persuasione. Volume 2 di Emanuele Tartaglia
 
Valuta questo libro:
Informazioni editoriali {DATI}
  • Titolo: La parola, la comunicazione e la persuasione. Volume 2
  • Autore: Emanuele Tartaglia
  • Data di uscita: 2017
  • Editore: Youcanprint
  • DRM: Assente
  • ISBN: 9788827801970
{DATI_FINE}
EBOOK
€9,99 Aggiungi al carrello
Disponibilità immediata.
{DESC} Le intenzioni, per quanto positive, nella comunicazione hanno poco valore. Se vogliamo che nostro figlio studi, e per motivarlo lo schiaffeggiamo, come risultato avremo solo un bambino che vedrà un padre aggressivo. Siamo abituati a punire gli errori, ma è molto più efficace, ai fini della motivazione, l'apprezzamento quando va tutto bene. In entrambi i casi si crea un'associazione mentale, la prima è "sbagli, quindi paghi", la seconda è "fai bene, quindi prendi un premio". Nella comunicazione quello che conta è il risultato, se abbiamo ottenuto quello che volevamo, allora il metodo si conferma come valido. In questo c'è un aspetto interessante, quello dell'assunzione di responsabilità da parte nostra sul il tipo di messaggio che trasmettiamo. Se, ad esempio, litighiamo con qualcuno che ci ha offeso, più che chiederci perché ci ha offeso, sarebbe meglio che ci chiedessimo come possiamo trasmettere più efficacemente il nostro messaggio e quindi evitare quel tipo di reazione. Se a comunicare sono io, la responsabilità della comunicazione è mia, quindi se non ho ottenuto il risultato che volevo devo cambiare il modo di comunicare, provare un altro approccio, e poi un altro fino a che non arriverò a quello più giusto per il mio interlocutore. Alcuni degli argomenti trattati: I pilastri della comunicazione efficace Il ricalco Le mappe mentali La strategia della motivazione L'ancoraggio Il richiamo emotivo Gli immaginatori Confondiamo e seminiamo Negazione e sovraccarico L'interruzione di schema Il modellamento La comunicazione emozionale Direzioniamo le nostre risorse Definiamo i nostri obiettivi Il cosa, il come e il perché Trasmettiamo carisma attraverso la flessibilità Comunicare emozionando Come gestire i momenti difficili, gli errori, le domande e le obiezioni La motivazione I bisogni primari L'autostima Le convinzioni e i valori Come si cambiano le convinzioni Il dialogo interno Trasformiamo la nostra mancanza di fiducia in una nuova credenza potenziante Il senso di efficacia L'autocontrollo La capacità di relazionarsi Le metafore
 
Questo libro ha ottenuto N. 0 recensioni dai nostri lettori

Scrivi una recensione
Si deve essere connessi al sito per poter inserire una recensione. Registratevi se non avete ancora un account.

busy
 

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più