Arriva Youcanprint Plus: le tue spedizioni Gratis in Italia, per sempre. Provalo Gratis per 15 giorni >
Sul sentiero di casa di François Dje
 
Valuta questo libro:
Informazioni editoriali{DATI}
  • Titolo: Sul sentiero di casa
  • Autore: François Dje
  • Narratore: Stefano Trillini
  • Data di uscita:2020
  • Durata: 62 minuti
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Bore srl - Youcanprint.it
  • ISBN: 9788831680899
{DATI_FINE}
AUDIOLIBRO
{DESC} Aveva solo 11 anni quando il padre gli disse che quell'anno non avrebbe più frequentato la sua scuola, bensì, sarebbe andato a vivere al villaggio dai suoi parenti, e lì, avrebbe dovuto studiare ed aiutare la nuova famiglia a lavorare nei campi.
Per lui fu un vero shock. Avrebbe dovuto allontanarsi dalla sua vita, dall'affetto di sua mamma, da tutto. Un volta arrivato al villaggio le cose furono molto diverse. Da subito la moglie analfabeta di suo zio lo obbligava a trascurare la scuola per andare a lavorare nei campi e questa cosa provocò in lui una profonda frustrazione.
Col passare degli anni il suo modo di vivere lo rese indipendente e molto più maturo rispetto a un suo coetaneo tredicenne. Ma non fu tutto così negativo, un giorno, per caso, incontrò una suora, Solange si chiamava, che gli aprì le porte della chiesa cattolica.
Tra i due si instaurò da subito una profonda amicizia, e lei divenne presto la sua madre spirituale. Suor Solange gli insegnò a leggere il Vangelo e rispondeva a tutte le sue domande al riguardo. Quello fu l'inizio della sua nuova vita...

BIOGRAFIA AUTORE
François DJE, classe 1974, cittadino italiano originario della Costa D'Avorio, ha una formazione che spazia dagli studi classici e musicali al marketing comunicazione gestione d'impresa.
Appassionato di musica, registra nel '98 un'opera discografica, che non verrà messa sul mercato per mancanza di produttore. Nello stesso anno, interrompe gli studi ed entra nel mondo del lavoro, avviando nel '99 un'attività commerciale e diventando, a 25 anni, fondatore/direttore di Densy Cartes, ditta che opera nel settore tipografia-cartoleria di prestigio e di lusso.
Partecipa attivamente alla vita socioculturale e politica della città italiana che lo ha accolto. Dal 2008 al 2017 eletto per la terza volta Consigliere soci Unicoop Firenze. Candidato al Consiglio Comunale di Firenze per le elezioni amministrative del 25 maggio 2014.
Evento senza precedenti nella storia di Firenze: da novembre 2009 a tutt'oggi, è il primo nero di origine africana verificatore di titoli di viaggio sugli autobus fiorentini. Il 07 aprile 2017 nella Sala del Gonfalone della Regione Toscana è stato conferito il Premio Speciale "Firenze Libro Aperto" all'autore François DJE.
 
Questo libro ha ottenuto N. 0 recensioni dai nostri lettori

Scrivi una recensione
Si deve essere connessi al sito per poter inserire una recensione. Registratevi se non avete ancora un account.

busy
 

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più