NOVITA': Pubblicare il tuo ebook è gratuito, per sempre. Abbiamo reso gratuita la conversione in epub, approfittane subito!
Startup di Merda di Mario Moroni
 
Valuta questo libro:
Informazioni editoriali{DATI}
  • Titolo: Startup di Merda
  • Autore: Mario Moroni
  • Narratore: Riccardo Mei
  • Data di uscita:2018
  • Durata: 208 minuti
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Bore srl - Youcanprint.it
  • ISBN: 9788827860878
{DATI_FINE}
AUDIOLIBRO
{DESC} Questo testo è nato per riempire un vuoto: quasi tutta la letteratura italiana sulle startup, oggi, è un fritto misto retorico che sembra avere come unico scopo quello di spingere giovani e meno giovani a darsi in pasto al mercato senza le giuste precauzioni. I nuovi startupper sono convinti di cadere sul morbido dell'idea che è venuta loro mentre erano al pub con gli amici, salvo poi schiantarsi al primo semestre tra Iva e contributi. E poi ci sono quelli che sanno di doverci mettere tutto l'impegno del mondo, ma a cui nessuno, finora, ha detto che potrebbe non bastare.
Nella mia esperienza in radio ho visto giovani cadere e non trovare la forza di rialzarsi. Ho intervistato imprenditori a ogni livello, e tutti mi hanno raccontato le stesse, tragiche storie. Ho vissuto sulla mia pelle l'esperienza di avviare un business in un Paese che ha i migliori talenti creativi del mondo, ma le peggiori regolamentazioni e infrastrutture d'Europa. Ho voluto mostrare a quelli che hanno in testa di aprire una startup perché sentono di avere avuto un'idea brillante, che un'alternativa per salvarsi la pelle e la serenità, c'è. Ed è NON APRIRE UNA STARTUP se non sai come farlo.
Con uno stile leggero e adatto ai neofiti, senza polpettoni di economia né fuffologia, questo audiolibro va nella direzione opposta. Non troverete formule sicure per il successo: qui si spiega il perché aprire una startup potrebbe essere la peggiore scelta della vita. Mario Moroni, oggi ne vive la provincia. Figlio di un mugnaio, lui interrompe momentaneamente la catena per dedicarsi ai computer prima, al web dopo, ai social media poi. Ha fondato OkNetwork e oggi si occupa di business digitale. È in diretta ogni settimana su m2o con una rubrica sul mondo startup. Scrive poesie, e "Startup di Merda" non è il suo primo libro.
 
Questo libro ha ottenuto N. 0 recensioni dai nostri lettori

Scrivi una recensione
Si deve essere connessi al sito per poter inserire una recensione. Registratevi se non avete ancora un account.

busy
 

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più