Arriva Youcanprint Plus: le tue spedizioni Gratis in Italia, per sempre. Provalo Gratis per 15 giorni >
Promuovere il libro. Contesti e strategie di Vincenzo Freda
 
Valuta questo libro:
Informazioni editoriali {DATI}
  • Titolo: Promuovere il libro. Contesti e strategie
  • Autore: Vincenzo Freda
  • Data di uscita:2020
  • Pagine: 110
  • Copertina: morbida
  • Editore: Youcanprint
  • ISBN: 9788831671989
{DATI_FINE}
CARTACEO
€12,00 Aggiungi al carrello
Disponibilità immediata.
Vuoi riceverlo entro Giovedì 20 agosto? Ordinalo subito
{DESC} Di promozione della lettura e incentivazione della cultura del libro si discute in questo contributo con il proposito di offrire una panoramica dei luoghi e delle forme in cui tali prassi concretamente vengono organizzate e gestite. Dopo una beve introduzione al concetto di consumo culturale, si prendono in esame le cifre che caratterizzano l’andamento della produzione e della fruizione dei libri in Italia, approfondendo l’analisi delle variabili strutturali che incidono sui comportamenti di lettura. Segue un’ampia rassegna delle metodologie e delle tecniche utilizzate nonché delle esperienze realizzate in tutti i settori coinvolti nella filiera del libro: dalle strategie di vendita delle case editrici alle iniziative adottate dalle biblioteche, dalle azioni governative al ruolo dei mezzi di comunicazione, dall’impatto degli eventi culturali e dei sistemi di distribuzione alle opportunità offerte dalla rete.
 
Questo libro ha ottenuto N. 0 recensioni dai nostri lettori

Scrivi una recensione
Si deve essere connessi al sito per poter inserire una recensione. Registratevi se non avete ancora un account.

busy
 

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più