Servizi editoriali

librerieIl self-publishing al servizio delle librerie 

UR punta sulla forte collaborazione fra librerie e casa editrice, proponendo un modello innovativo, e alternativo all’attuale sistema di distribuzione editoriale che sta mettendo sempre più a rischio la sopravvivenza di realtà indipendenti.
 
 
 
Un supporto reciproco fra editore e libraio a favore della diffusione del libro e della cultura, che si propone come modello per il futuro: il mondo del libro va modificandosi rapidamente, mentre l’attuale sistema distributivo sembra ristagnare dentro modelli poco flessibili, che favoriscono le concentrazioni, l’omologazione della proposta e le grandi superfici commerciali, schiacciando le piccole librerie e i piccoli editori.
Un modello creato per dare rinnovato entusiasmo al rapporto fra due degli attori principali del mondo del libro (editore e libraio appunto) che oggi sembra sparito, in un mercato dominato dalla vendita degli spazi espositivi e delle vetrine, dalla promozione selvaggia, da punti vendita tutti uguali, dalla concentrazione di tutta la filiera editore-distributore-grossista-libraio nelle mani di pochi soggetti, e dalla perdita di centralità del contenuto rispetto a categorie dominanti come prezzo, margine, fatturato, sconto.
SUR vuole privilegiare il rapporto con i librai indipendenti, capovolgendo il principio che regola oggi il mercato, e che vede gli editori costretti a concedere sconti (vale a dire: porzioni del prezzo di copertina) sempre più alti alle librerie di catena in virtù del loro potere contrattuale, sfavorendo, con uno sconto paradossalmente più basso, proprio quelle realtà che invece avrebbero bisogno di maggior supporto.
Youcanprint è l'unico self-publishing italiano ad aver puntato tutto sulla collaborazione diretta con le librerie, offrendo al mercato libraio un modello alternativo e innovativo rispetto al sistema di distribuzione tradizionale.
 
Dal 2014 inoltre Youcanprint ha stretto un accordo distribuzione con Fastbook spa per garantire la distribuzione in tutte le librerie italiane non raggiunte dalla distribuzione diretta.
 
Un rapporto diretto con le librerie è in grado sia di offrire a tutti gli autori la possibilità di vedere la propria opera in libreria sia di garantire al lettore una scelta più ampia e la libertà e il piacere della scoperta editoriale.
 
Un modello di distribuzione in grado di garantire al self-publishing una forza sempre maggiore contro un sistema distributivo che omologa l'offerta editoriale, e costringe il lettore all'interno di un mercato editoriale che esclude e ignora la centralità del contenuto.
 
Youcanprint sostiene le librerie indipendenti con condizioni e sconti vantaggiosi, favorendo l'acquisto diretto dei suoi titoli o il conto assoluto. 

Sei un libraio? Scopri come ordinare i nostri titoli

Per ordinare uno o più titoli del catalogo Youcanprint è sufficiente registrarsi come libreria al nostro sito da questa pagina. Un volta registrati come libreria tutto il catalogo dei libri cartacei sarà automaticamente scontato del 40% e si potrà ordinare online pagando con carta di credito, paypal, bonifico bancario, bollettino o contrassegno. Per ordinare è sufficiente trovare il volume desiderato, inserirlo nel carrello e completare l'ordine.

  • Ordine con Fastbook: tutti i libri di Youcanprint sono presenti nel catalogo Fastlink di Fastbook e pertanto è possibile ordinarli con tempi di consegna di 7-10 gg lavorativi. Le condizioni di acquisto sono quelle standard stabilite da Fastbook ovvero conto assoluto senza diritto di resa.
  • Ordine con Youcanprint: tutti i libri di Youcanprint possono essere ordinati direttamente dallo store una volta registrati come libreria. I tempi di consegna sono 7 gg lavorativi, pagamento anticipato. Lo sconto applicato è del 40% con modalità conto assoluto senza diritto di resa.
  • Modalità di spedizione: Per ordini fino a 3 copie sarà utilizzata la spedizione con pieghe di libri. Per ordini superiori sarà utilizzata la spedizione con corriere SDA. 
  • Presentazioni o eventi: In caso di presentazioni o eventi l'ordine deve essere inviato almeno 15 gg lavorativi prima della data dell'evento. 

Per ogni chiarimento o ulteriore informazione potrai contattare il nostro servizio clienti con la chat online, telefonicamente o via mail scrivendo a bookstore@youcanprint.it

Stampa  

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per saperne di più